Espandi menu
cerca

Crime Spree - Fuga da Chicago

Regia di Brad Mirman

Con Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Johnny Hallyday, Saïd Taghmaoui, Richard Bohringer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una gang di ladri francesi vola a Chicago per una rapina. Per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia del posto. Nel giro di poche ore, mentre tentano in tutti i modi di tornare a Parigi, avranno alle costole l'Fbi, la mafia e una serie incredibile di malviventi...

Note

A parte le cose più scontate, però, il bello di _ Crime Spree - Fuga da Chicago_ è la sua capacità di prendere in giro gli stereotipi cinematografici degli uni e degli altri, il polar e il gangster movie, la commedia francese e il "pulp".

Commenti (4) vedi tutti

  • L'inizio è promettente sembra che stiamo per vedere un film divertente e le basi ci sono,ma poi cambia si fa serio e si perde per la strada;peccato perchè gli attori sono interessanti e bravi.voto 5,5

    commento di wang yu
  • Esilarante e spassoso, nella prima mezz'ora è addirittura irresistibile, poi cala un po' ma rimane un film molto divertente e spigliato. Grande Harvey Keitel. Voto 7

    commento di jeffwine
  • VOTO : 6,5 Divertente film noir con momenti spassosi, momenti molto riusciti e qualche passaggio un pò a vuoto. Nel complesso comunque è da lodare.

    commento di supadany
  • Un film leggero, che diverte e si diverte (nelle citazioni). Dialoghi godibili e puliti, senza cadute nel cattivo gusto.

    commento di juliancasablancas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marlucche di marlucche
4 stelle

Dopo una buona mezzora di consultazione del pacchetto di film in dotazione aggratis sul decoder di ALICE... appare evidente che questo Crime Spree è l'unico che non abbiamo visto. Un'occhiata veloce sul sito di filmTV per saperne qualcosa di più... autorevoli recensori lo definiscono addirittura esilarante nelòla prima parte... DAi! dico io... dai! bello! fico! vediamolo! e poi Harvey… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Crime Spree-Fuga da Chicago" diretto nel 2003 da Brad Mirman, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche perplesso. La storia racconta che una gang di ladri francesi pasticcioni vola a Chicago per una rapina. Però per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia Frankie Zammeti. Nel giro di poche ore,mentre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

D’accordo, non ha senso vederlo doppiato. In originale, infatti, Crime Spree - In fuga da Chicago è un film bilingue, con alcuni divertenti calembour franco-inglesi e parecchie battute difficilmente traducibili. Consapevoli di perdere il 50% del divertimento, ne resta comunque abbastanza per farsi piacere questa commedia d’azione, realizzata da un regista di B movie senza gloria che però,… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 16 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 18 agosto 2022 su 7Gold
Trasmesso il 29 giugno 2022 su 7Gold
Trasmesso il 29 aprile 2022 su 7Gold
Trasmesso l'11 marzo 2022 su 7Gold
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 21 ottobre 2021 su 7Gold
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Crime Spree-Fuga da Chicago" diretto nel 2003 da Brad Mirman, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche perplesso. La storia racconta che una gang di ladri francesi pasticcioni vola a Chicago per una rapina. Però per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia Frankie Zammeti. Nel giro di poche ore,mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Polar 2002-2003

joseba di joseba

Se sul finire degli anni '90 e nei primissimi anni 2000 il polar ha subito la marcata influenza del crime movie statunitense nelle sue varianti del thriller depalmiano (Six-Pack di Alain Berbérian) e del…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ci si rifà al vecchio, ma indimenticato, noir francese con note di commedia miste all'azione. Cast raggurdevole e funzionale nomi di primissimo piano, ma tutti  impiegati come una squadra e questo contribuisce a fare un film corale  come si deve, frutto di un'ottima sceneggiatura, ma anche di una regia ragguardevole e convinta  della sua idea, che riesce a trasmettere…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2007 su Rai Movie

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Dopo una buona mezzora di consultazione del pacchetto di film in dotazione aggratis sul decoder di ALICE... appare evidente che questo Crime Spree è l'unico che non abbiamo visto. Un'occhiata veloce sul sito di filmTV per saperne qualcosa di più... autorevoli recensori lo definiscono addirittura esilarante nelòla prima parte... DAi! dico io... dai! bello! fico! vediamolo! e poi Harvey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A tratti esiularante,irriguardoso verso i modelli nobili del gangster movie e con un pugno d'attori con le facce e l'attitudine giusta.Due cose sopra le altre:l'incontro scontro tra la civilta'francese e quella americana e gli scontri a fuoco parodistici(notevole anche la sequenza della morte di Keitel che mima una sorta di balletto)

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Una piacevole sorpresina questo noir tarantinato dotato di ritmo e humor.Molto bravo il regista a non esagerare in lazzi inutile e davvero impagabile la prova di Keitel nella parte del boss mafioso.Molto carina anche la sceneggiatura che riesce a dare abbastanza scossoni allo spettatore fino al bel finale.Niente di eccezionale sia chiaro,un classico film un po' alla francese con un cast ottimo -…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dr.enacoid di dr.enacoid
4 stelle

Immaginate dei dialoghi alla "tarantino", ma in questo caso inutili e imbarazzanti. Immaginate una serie di situazioni demenziali, che però anzichè ispirare comicità suscitano vero e proprio fastidio. Immaginate una sequenza di montaggio copiata spudoratamente da "The Snatch". Ma soprattutto: immaginate una serie di attori del calibro di Harvey Keitel, Gérard Depardieu e Johnny Hallyday…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

D’accordo, non ha senso vederlo doppiato. In originale, infatti, Crime Spree - In fuga da Chicago è un film bilingue, con alcuni divertenti calembour franco-inglesi e parecchie battute difficilmente traducibili. Consapevoli di perdere il 50% del divertimento, ne resta comunque abbastanza per farsi piacere questa commedia d’azione, realizzata da un regista di B movie senza gloria che però,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito