Espandi menu
cerca

Trama

Steven Grlscz, uomo d'affari seducente e misterioso, ha la necessità fisica di ammazzare le donne con cui ha una storia. Poi però ne incontra una che gli tiene testa, e per la quale gli risulta difficile portare a termine il suo feroce e insopprimibile desiderio. Sulle sue tracce si mette l'ispettore Haeley che crede sia innocente e il detective Roche convinto del contrario.

Note

Il film parla di solitudini e di dolore, di impossibilità all'amore e di relazioni in bilico sull'abisso. Lo fa con uno stile piano e lento, avvolgente e nel contempo gelido, che non mette il bavaglio alla furia e al desiderio di sangue. Più che nichilismo, malinconia. Perfetta la Löwensohn.

Commenti (10) vedi tutti

  • Uno strano film che da una parte punta all'esistenziale e dall'altra al thriller ...peccato che il protagonista sia un vampiro. Jude Law è bravo a rivestire il ruolo del vampiro " tormentato" sospeso tra necessità di sopravvivenza e amore assoluto. Sceneggiatura così così . Il finale è spiazzante.

    commento di almodovariana
  • Un film strano, particolare. Il vampirismo fa solo da sfondo ad una storia tragica, fatta di solitudine e mancanza d'amore. Narrazione affascinante con due bravi attori molto convincenti. Non un capolavoro ma comunque niente male.

    commento di SaintlySinner
  • UN'ALTRO MODERNO FILM SUL VAMPIRISMO DA CESTINARE.

    commento di wang yu
  • Interessante thriller romantico ed elegante, una elaborazione moderna del mito del vampiro, in cui il protagonista si nutre dell'amore e della vita delle proprie vittime, fino all'epilogo drammatico finale: brava la Löwensohn.

    commento di steveun
  • In realtà un film di 8 (!) anni fa, uscito in Italia da non molto. Bel thriller, un pelo irrisolto, se vogliamo, ma buono, ben diretto e ben recitato. Ottimo Jude Law.

    commento di tobanis
  • VOTO 6

    commento di arcarsenal
  • Interessante thriller,con buoni momenti di suspense.

    commento di Il Fede
  • Come prima impressione avrei detto che il film non mi era piaciuto, poi, riflettendoci, non è poi tanto male, anzi.

    commento di jeffwine
  • Un film neanche tanto horror, lento e suggestivo, con un Jude Law mai tanto affascinante. Peccato che il finale sia davvero deludente.

    commento di matesi
  • Film alquanto strano, seduce in più di un'occasione (grazie soprattutto all'eccezzionale JudeLaw) e ha alcune tremende cadute di stile (soprattutto nel pre-finale)… il risultato è comunque apprezzabile!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6/7 SPERICOLATO (Tv 01 Giugno 2011) Horror-mèlo carnale dalla sceneggiatura spericolata, ma anche e soprattutto inguaribilmente romantica. L'intensità delle situazioni è a volte estrema, sia nell'approccio che nella credibilità, però le atmosfere riflessive, aiutate dalla morbida fotografia, danno all'operazione quel clima straniante da ero-thriller anni… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Eccomi qui a giudicare un classico saldo estivo- solitamente bufale invedibili - che incredibilmente riesce ad entrarmi nella testa ed a farmi ripensare al film .La storia e' semplice,una specie di vampiro fa innamorare di se delle donne e s ul momento massimo del loro amore le uccide...fino a l'incontro con lei...Jude Law offre una grande prestazione,sempre in bilico tra il sommesso e… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barryegan983 di barryegan983
4 stelle

Provare un reale brivido per un film simile è dimostrare di aver visto pochi, pochissimi thriller. "Brivido di sangue" è un film sconclusionato, girato e recitato male, che si regge su una trama che non parte e non porta da nessuna parte. Jude Law dovrebbe essere una sottospecie di vampiro, ma sembra solo una sottospecie di attore, incapace di essere inquietante come vorrebbe essere. Ma ciò… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 3 maggio 2015 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 18 agosto 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 29 marzo 2013 su Rai 4
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

Lo definirei un film particolare: un vampiro moderno ma soprattutto uno spietato serial-killer con ancora forse un briciolo di cuore umano, un personaggio confuso che sta per essere salvato da una delle sue stesse vittime,che si innamora di quella parte ancora umana...alla fine però la malattia del protagonista è più forte del vero sentimento che si stava creando...un finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6/7 SPERICOLATO (Tv 01 Giugno 2011) Horror-mèlo carnale dalla sceneggiatura spericolata, ma anche e soprattutto inguaribilmente romantica. L'intensità delle situazioni è a volte estrema, sia nell'approccio che nella credibilità, però le atmosfere riflessive, aiutate dalla morbida fotografia, danno all'operazione quel clima straniante da ero-thriller anni…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mah insomma,mi e' sembrata la solita accozzaglia di cose gia' viste spesso,anche se si vuole grattare in fondo andando a cercare un qualcosa di emotivamente interessante nella pellicola,non ne salta fuori molto da salvare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 27 maggio 2011 su Rai 4
2009
2009

Recensione

crick di crick
4 stelle

Ascesa e caduta di una sorta di vampiro. Certa lentezza rimanda direttamente a quella dei polizieschi tedeschi: l'America è lontana, e questo è bene, la noia no. Si potrebbe definire essenziale, ma si poteva farlo anche con Derrick. Ad ogni modo, non offensivo.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
8 stelle

Brivido di sangue ha una vaga parentela con le novelle kafkiane e le atmosfere alle Edgar Allan Poe. Si tratta di un'opera piuttosto strana, direi inclassificabile, ma con uno suo fascino decadente. Più che la storia in sé suscita interesse il metatesto che vi sta dietro ed è quello che inquadra l'amore come una forma egoista di assorbimento di energie altrui. Jude Law, con quella sua aria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito