Espandi menu
cerca

Against the Ropes

play

Regia di Charles S. Dutton

Con Meg Ryan, Omar Epps, Charles S. Dutton, Tony Shalhoub, Timothy Daly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jackie Kellen vede combattere Luther Shaw - un ragazzo di colore cresciuto nel ghetto - e capisce che ha la stoffa del campione. Diventa così la sua agente e lo aiuta a raggiungere il successo, impresa per lei non facile nel mondo molto maschilista della boxe.

Note

La sceneggiatura è da manuale, quasi scontata, con un'eroina che ascende, cade e si rialza dopo avere tratto una grande lezione dai propri errori e la regia di Charles S. Dutton, che si ritaglia anche il ruolo dell'allenatore Felix, non ha nulla a che spartire con quella di Scorsese e del suo Toro scatenato. Però la notizia è che c'è una Meg Ryan, ex fidanzata d'America smagrita e tutta nervi, alla continua ricerca di un suo nuovo posto nel mondo del cinema, che nel personaggio androgino di Jackie sembra un po' più a suo agio che in quello della protagonista del presuntuoso thriller erotico _In the Cut_.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • sufficiente in tutto

    commento di nikkoste
  • VOTO 5 banale film sul mondo della boxe

    commento di arcarsenal
  • Confermo, il film è drammatico.

    commento di elettrodo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6-- Un Rocky versione terzo millennio dove le donne raggiunta la parità dei sessi puntano al definitivo sorpasso. L'idea di base poteva anche funzionare bene ma la sceneggiatura è troppo lineare e scontata senza sussulti e la Ryan più che altro sembra partecipare ad una sfilata di moda visto il quantitativo esagerato di capi firmati che indossa. Complessivamente una sufficienza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Jackie Kallen (Meg Ryan) è cresciuta a pane e boxe.Quel mondo,però,è dominato dagli uomini e non è pronto per una manager di sesso femminile.L'occasione,per lei,si presenterà grazie a Luther Shaw (Omar Epps),teppistello che sà menare bene le mani e che lei vede come potenziale campione...Film poco convincente e poco emozionante con una regia piatta e scialba che arriva ad un ovvio e… leggi tutto

6 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
2012
2012

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Jackie Kallen (Meg Ryan) è cresciuta a pane e boxe.Quel mondo,però,è dominato dagli uomini e non è pronto per una manager di sesso femminile.L'occasione,per lei,si presenterà grazie a Luther Shaw (Omar Epps),teppistello che sà menare bene le mani e che lei vede come potenziale campione...Film poco convincente e poco emozionante con una regia piatta e scialba che arriva ad un ovvio e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 13 novembre 2011 su La7

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Grosso problema di questo filmetto: la presenza di una oramai antipatica Meg Ryan, ex fidanzatina d’America e qua incredibilmente insopportabile con tutte le faccine che fa. Pesantezza unica, che affossa un film che già stentava a stare a galla: narra la solita storia di un teppistello da strada, che con i giusti consigli e insegnamenti, diventa campione del mondo di boxe. Una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 marzo 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

nulla d'interessante da ricordare,tranne l'effervescenza di Meg Ryan.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Una pellicola che non dice niente di nuovo sul mondo della boxe ma che, anzi, a tratti risulta irritante e scontata. Inutile fare paragoni con altri bellissimi ed inarrivabili film sulla boxe come "Toro Scatenato", "Million Dollar Baby" o "Alì" (ma anche con il recente "Cinderella Man" ben più emozionante ed elegante di questo film..) perchè questo "Against the ropes" (contro le corde?) non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Sicuramente non è un capolavoro, resta comunque un film piacevole da vedere, forse scontato ed a tratti pure sfrontato, comunque piacevole. Una nuova visione del mondo della boxe che inevitabilmente soccombe sotto quelle di "Cinderella Man" e "Million Dollar Baby". Meg Ryan è stata la mia attrice preferita per anni, ma da "In the Cut" sto seguendo il suo lento ed inevitabile declino. Mi resta…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6-- Un Rocky versione terzo millennio dove le donne raggiunta la parità dei sessi puntano al definitivo sorpasso. L'idea di base poteva anche funzionare bene ma la sceneggiatura è troppo lineare e scontata senza sussulti e la Ryan più che altro sembra partecipare ad una sfilata di moda visto il quantitativo esagerato di capi firmati che indossa. Complessivamente una sufficienza…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Basato da un astoria vera,questo film sulla boxe non arriva davvero a niente...La storiella della povera e forte donna che da sola combatte il mondo maschilista del pugilato professionista poteva almeno dare luce ad un film di genere con le palle...invece ci troviamo di fronte l'ennesimo filmetto innocuo con personaggi stereotipati al limite e con dei dialoghi da bignami del film sportivo...le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il sogno americano, che nella vita reale prende botte da orbi, nel cinema alza di tanto in tanto la testa e in questo film si sistema tra le corde di un ring di pugilato. Siamo dalle parti di un Jerry Maguire in tono minore e il protagonista arriva dal mondo reale perché in fondo si tratta di un biopic, della storia di un vero e atipico manager di pugilato, di una donna che ha sfondato in un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 giugno 2004
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito