Espandi menu
cerca

L'ultimo dei grandi re

  • The Last of the High Kings

  • Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca,
  • Genere: Commedia
  • durata 104'

Regia di David Keating

Con Jared Leto, Lorraine Pilkington, Emily Mortimer, Christina Ricci Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dublino, 1977. Frankie ha appena terminato di sostenere la maturità, ma è convinto di non diplomarsi. Per sopravvivere all'estate organizza un party sulla spiaggia durante il quale spera di conoscere delle ragazze. Snobberà la figlia di un vecchio amico del padre e finirà a letto con una compagna di classe.

Note

Deludente opera prima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Di scarso interesse e poi sembra tutto così posticcio. Di autentico ed esaltante ci sono solo le musiche dei Thin Lizzy in colonna sonora.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Direttamente dall'Irlanda un film scandito da momenti estremamente noiosi (come quello della festa in cui si ubriacano tutti) ad altri decisamente più gradevoli, laddove l'atmosfera si fa sospesa e leggera: è qui che si profila un racconto di formazione ambientato nell'Irlanda di 20 anni fa, episodi di vita di un ragazzo dalla famiglia un pò svitata, ben servito da interpreti bravini e una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Frankie è un ragazzo irlandese che si è appena diplomato e che per l'Estate vorrebbe conoscere alcune ragazze. Decide così di organizzare una festa in spiaggia... Discreto film giovanilistico col pregio di essere ambientato nella bella Irlanda. Molto bello (ma non so se bravo...) il protagonista Jared Leto. La trama ha effettivamente alcuni buoni spunti (L'amica venuta dall'America, la mamma… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lehava di Lehava
4 stelle

Howth è uno splendido ventoso villaggio a nord di Dublino. Qui Leopold Bloom si dichiarò a Molly. Il castello, sullo sperone di roccia a picco sul mare, testimonia di un passato tormentato e leggendario. Da lassù l'occhio più seguire la linea frastagliata della costa a nord di Dublino. Il paesaggio è ancora quasi selvaggio, il vento soffia sempre impetuoso. Lo ammetto, ho guardato… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Lehava di Lehava
4 stelle

Howth è uno splendido ventoso villaggio a nord di Dublino. Qui Leopold Bloom si dichiarò a Molly. Il castello, sullo sperone di roccia a picco sul mare, testimonia di un passato tormentato e leggendario. Da lassù l'occhio più seguire la linea frastagliata della costa a nord di Dublino. Il paesaggio è ancora quasi selvaggio, il vento soffia sempre impetuoso. Lo ammetto, ho guardato…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 22 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 21 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 4 dicembre 2010 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 4 luglio 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Direttamente dall'Irlanda un film scandito da momenti estremamente noiosi (come quello della festa in cui si ubriacano tutti) ad altri decisamente più gradevoli, laddove l'atmosfera si fa sospesa e leggera: è qui che si profila un racconto di formazione ambientato nell'Irlanda di 20 anni fa, episodi di vita di un ragazzo dalla famiglia un pò svitata, ben servito da interpreti bravini e una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Frankie è un ragazzo irlandese che si è appena diplomato e che per l'Estate vorrebbe conoscere alcune ragazze. Decide così di organizzare una festa in spiaggia... Discreto film giovanilistico col pregio di essere ambientato nella bella Irlanda. Molto bello (ma non so se bravo...) il protagonista Jared Leto. La trama ha effettivamente alcuni buoni spunti (L'amica venuta dall'America, la mamma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 novembre 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito