The Punisher

Regia di Jonathan Hensleigh vedi scheda film

Utente rimosso (signor joshua)

Utente rimosso (signor joshua)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su The Punisher

di Utente rimosso (signor joshua)

Parto subito dicendo che secondo me The punisher è il miglior fumetto della Marvel, sia per il personaggio su cui gira la vicenda, sia per il coinvolgimento emotivo cinico e spietato che mi ha sempre lasciato spiazzato. Questo film, benche sia girato in maniera ordinaria e come il novanta per cento dei film d' azione che si vedono in giro oggi, non è da meno : il punto di vista è sempre e solo quello di Castle (ai personaggi di contorno non è lasciato quasi niente), e il regista non cerca di illuderci con falsi moralismi sulle sue intenzioni o su quello che lui pensa, dal momento in cui la sua famiglia viene sterminata in poi, per lui non esistono che la via della morte o la via della vendetta (punizione) e l' unica legge che è disposto a rispettare è quella falsa e guerrafondia "Si bis pacem para bellum"; dopo di che, decide di allargare la sua missione per ripulire il mondo dal crimine. Travolta e Jane sono credibili nei loro ruoli, i titoli di testa sono molto belli e la colonna sonora appropriata. E poi, il ritmo c' è eccome.