Espandi menu
cerca

Nudisti per caso

Regia di Franck Landron

Con Barbara Schulz, Alexandre Brasseur, Jackie Berroyer, Sonia Vollereaux Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Sophie e Olivier sono proprietari di un forno a Parigi: Olivier si alza alle tre per fare il pane, mentre la moglie si occupa del negozio e dei due figli. Un giorno Olivier decide di comprare una villetta su un'isola in multiproprietà e si mette in contatto con Paul e Colette, una strana coppia di anziani che ha messo in vendita a un prezzo bassissimo la sua quota. Sophie e Olivier non indagano oltre, ma quando arrivano sull'isola scoprono che la casa è nel cuore di un villaggio di nudisti che li guardano in cagnesco perché sono "tessili".

Note

La morale è facile facile, in stile _Porta a Porta_ versione estiva: la tolleranza non deve essere a senso unico. Forse trent'anni fa avrebbe avuto un senso (e non unico) ma oggi francamente imbarazza all'incontrario. E non basta il festival di corpi nudi ad alleviare la noia. Turistico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un film simpatico che racconta realmente il mondo dei naturisti. Commedia assolutamente godibile. Voto 7+

    commento di Falco00
  • Erotismo a misura di nerd, una piccola commedia mancata. Bleah…

    commento di satura
  • ma' a me sembra un stonzata,solo tanti culi e piselli al vento

    commento di danandre67
  • Tanta brutta carne al vento.Non c'è storia,nemmeno trama.

    commento di MassimilianoCossu
  • VOTO : 5 Film molto povero di contenuti. Vuole essere simpatico ma non fa ridere, di sicuro non suscita particolari sentimenti nello spettatore.

    commento di supadany
  • Filmetto piacevole pieno di tette e culi (di tutte le età e forme, purtroppo), si salva soprattutto per la gnocca protagonista. Non malvagio, però a un certo punto si trascina verso un finale molto debole.

    commento di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
6 stelle

"When in Rome, do as the Romans do" è un proverbio curioso perché pur avendo come oggetto gli abitanti di Roma, non ha corrispondente nella nostra lingua. E' uno dei pochi proverbi che non soffre di un altro proverbio che affermi il concetto contrario, e proprio per questo gode di molta considerazione. Ma vediamo invece come succeda molto spesso che persone che si trasferiscono in… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Allettati da un prezzo a dir poco invitante, il tontolone fornaio Olivier e la bella e insoddisfatta moglie Sophie acquistano in multiproprietà una casetta su un'isola, per poi scoprire che si trova proprio al centro di un'area popolata da nudisti che, oltre al naturismo, si dilettano con orge, voyeurismi e scambi di coppie. Dopo il primo momento di comprensibile sconcerto, Sophie si lascia via… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

"When in Rome, do as the Romans do" è un proverbio curioso perché pur avendo come oggetto gli abitanti di Roma, non ha corrispondente nella nostra lingua. E' uno dei pochi proverbi che non soffre di un altro proverbio che affermi il concetto contrario, e proprio per questo gode di molta considerazione. Ma vediamo invece come succeda molto spesso che persone che si trasferiscono in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Non è un film banale come qualche criticone sessuofobico vorrebbe farci credere.  La storia è credibile, recitata bene e complessivamente il film è ben confezionato. Ovviamente chi non è mai stato in un campo naturista e non pratica il nudismo, si identificherà facilmente con l' imbarazzo dei protagonisti che comunque alla fine "evolveranno" accettando la situazione. Ma a parte una giusta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Allettati da un prezzo a dir poco invitante, il tontolone fornaio Olivier e la bella e insoddisfatta moglie Sophie acquistano in multiproprietà una casetta su un'isola, per poi scoprire che si trova proprio al centro di un'area popolata da nudisti che, oltre al naturismo, si dilettano con orge, voyeurismi e scambi di coppie. Dopo il primo momento di comprensibile sconcerto, Sophie si lascia via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
Trasmesso il 28 dicembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Una coppia francese acquista una multiproprietà in un villaggio naturalista (senza sapere che era in tale villaggio!!!). Nasceranno equivoci e gag che purtroppo non fanno quasi mai ridere...Il difetto sostanziale del film è che è fatto troppo alla "francese" e cioè troppo raffinato mentre la materia per divertire avrebbe dovuto essere più barzellettesca e volgare (però forse se lo avesse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

trama turistico-pruriginosa,tanti nudi balneari,ma dopo un po' il tutto stanca.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2010 su Rai Movie
2009
2009
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sotto forme troppo esibite(in tutti i sensi,c'è carne di tutte le eta',di tutte le forme e per tutti i gusti,o quasi))questo film francese ha come tema centrale quello della tolleranza della diversita'.E ha la morale facile facile che la diversita'la crea la massa.mentre sul continente si va vestiti e andare in giro senza nulla addosso è assolutamente disdicevole,sull'isola dove i coniugi…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

un film divertente e godibilissimo... peccato che duri così poco!nella sua leggerezza una pellicola che sà far riflettere.. peccato solo che non si approfondiscano le situazioni e i caratteri di altri personaggi... almeno la situazione dei loro vicini che sembrava interessante.. cmq bello.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

massimilianovergani di massimilianovergani
4 stelle

Sembra un film carino, ma poi la vicono le molte battute volgari e banalità: da una presa in giro del nudismo e del suo significato, "Nudisti per caso" diventa un'ingenua divagazione sugli istinti sessuali nascosti di una casalinga repressa. Sarà che non amo il nudismo (e i nudisti) ma mi è parso proprio un film bruttino.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Ci sono film che arrivano buon ultimi (su temi scottanti, tendenze, chiacchiericci mediatici) e che, purtroppo, non sono né saranno gli ultimi. Nudisti per caso è uno di questi, commediola francese (con l’eccezione della bella coppia Agnès Jaoui/Jean-Pierre Bacri, è dai tempi del Claude Sautet anni ’70 che la Francia non sforna commedie degne di questo genere) timida timida, astuta e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito