Espandi menu
cerca

Trama

Il pilota Michel Vaillant con la sua auto blu n. 10 passa da un successo all'altro. Le sue vittorie sui circuiti di tutto il mondo suscitano molta invidia, soprattutto nella scuderia rivale, la Leader, guidata dalla spietata Ruth Wong, disposta a tutto per vincere. Per Michel e il suo compagno di squadra Steve Warson la 24 Ore di Le Mans si trasforma così in una gara per la vita...

Note

Frasi che sembrano slogan, personaggi tagliati con l'accetta (e non si dica che sono in linea con quelli del fumetto perché non è vero!), erotismo spendibile in un prime time televisivo e confezione spettacolare tutta botti e velocità, senza spessore. In più, ci sono la puzza sotto il naso (negli States, il genere automobilistico è coatto, vedi Fast & Furious, qui i piloti vivono in una specie di castello della Loira) e la politica dei tempi che corrono.

Commenti (6) vedi tutti

  • film per adolescenti a kui piace il genere "fast furiesko" in voga negli ultimi anni.

    commento di howl
  • mediocre in tutto e per tutto…a fatica si arriva a vedere il finale

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • Un incrocio tra fast and furious e un'avventura riuscito malissimo. Irrealistica la scena dove lui guida con gli occhi chiusi; pessima la recitazione e la scenografia. Le macchine sono abbastanza verosimili.

    commento di Aksal
  • VOTO : 4,5 Commento sintetico e lapidario: -è una boiata senza capo ne coda-.

    commento di supadany
  • Niente male per un B-movie francese!!

    commento di bamba
  • Personaggi che sono dei veri e propri luoghicomuni, e troppo stilizzati, senza alcuno spessore… peccato, perchè era partito molto bene con le gare di rally…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Omaggio ad un classico della Bande Dessinee francese, da cui estrapola però un po' poco, Michel Vaillant gioca sul discorso fumetto=action movie, tipico di quasi tutti i colleghi americani. Per questo motivo si dà poco spazio ai personaggi ed alle situazioni, per concentrarsi sulle scene d'azione, esagerate come in ogni film hollywoodiano che si rispetti. Non fate l'errore di confondere il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nip76 di nip76
4 stelle

Freddo ultra-patinato poco coinvolgente.Peccato perchè con i mezzi tecnici a disposizione si poteva realizzare un film con più anima.La fotografia è infatti molto suggestiva e originale ma nel piattume generale,annoia e anch'essa perde il suo fascino.Gli attori hanno belle faccie ma non hanno il giusto carisma.Anche la sofferenza è glaciale.Una grandissima occasione… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 30 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Interessante e spettacolare da un punto di vista visivo e fotografico, il film soffre di un soggetto banalissimo (inferiore anni luce ai cartoni animati anni '70 dedicati al mondo dei motori e con tutti limiti di questi: continui sabotaggi alle macchine, incidenti inverosimili, cattivone di turno - in questo caso una bellissima attrice - che fa di tutto per intralciare l'imbattibile eroe della…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2011 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 22 dicembre 2009 su Rai Movie

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Semplicemente inguardabile, un patinatissimo videoclip privo di sceneggiatura, con personaggi rigidi e stereotipati, una fotografia inutilmente gelida e una noia mortale incombente in ogni sequenza. Non so giudicare il film in relazione al fumetto dal quale è tratto, dal momento che non l'ho mai letto ma, come pellicola "automobilistica", "Adrenalina Blu" è talmente brutto da far…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nip76 di nip76
4 stelle

Freddo ultra-patinato poco coinvolgente.Peccato perchè con i mezzi tecnici a disposizione si poteva realizzare un film con più anima.La fotografia è infatti molto suggestiva e originale ma nel piattume generale,annoia e anch'essa perde il suo fascino.Gli attori hanno belle faccie ma non hanno il giusto carisma.Anche la sofferenza è glaciale.Una grandissima occasione…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

LA FORMULA 1 LA FACCIAMO NOI

maso di maso

Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

siamo leggermente meglio dei vari "2 fast 2 furious" o "fast & furious" o simili ma almeno qua non ci si annoia.visto che qualche volta si vedono delle simpatiche scene tipo all'inizio sul ghiaccio.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

siamo leggermente meglio dei vari "2 fast 2 furious" o "fast & furious" o simili ma almeno qua non ci si annoia.visto che qualche volta si vedono delle simpatiche scene tipo all'inizio sul ghiaccio.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 23 ottobre 2008 su Rai 4
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Bei protagonistI(che belle facce,ragazzi!),belle corse,una bella fotografia,scenari da video-clip patinatissimo e purtroppo la solita storia scadente.Michel Vaillant e' meno adrenalinico dei vari "The Fast and The Furious",piu' europeo che americano,ma cade proprio per il tentativo sciatto di scopiazzare il cinema action del genere targato USA.La solita CONTRAPPOSIZIONE del male(qui' travestito…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Omaggio ad un classico della Bande Dessinee francese, da cui estrapola però un po' poco, Michel Vaillant gioca sul discorso fumetto=action movie, tipico di quasi tutti i colleghi americani. Per questo motivo si dà poco spazio ai personaggi ed alle situazioni, per concentrarsi sulle scene d'azione, esagerate come in ogni film hollywoodiano che si rispetti. Non fate l'errore di confondere il…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Orribile filmaccio d'azione francese tratto da un fumetto famosisimmo oltre alpe.Non so come sia 'sto fumetto,ma il film a veramente schifo.Personaggi vergognosi,bidimensionali e seza nessuna cura per i dettagli,scene d'azione orrende,fotografia e regia spottistica in ogni situazione...roba che ay sembra Carpenter!Davvero brutta la stria e senza nesuna speranza gli attori.Un film aroce,che e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito