Espandi menu
cerca

Trama

Franz Walsh esce di prigione e si reca dalla sua ex amante Joanna, che ora è cantante in un locale notturno. Cerca suo fratello Marian e scopre che è stato assassinato. Tale Gunther, soprannominato "gorilla", confessa di averlo ucciso. Nel frattempo Franz ha fatto la conoscenza di Margarethe e ha lasciato Joanna. Franz, Gunter e Jo, gangster sulla via del tramonto e ritiratosi in campagna, decidono di rapinare un supermercato. Joanna, delusa dal tradimento di Franz, li denuncia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Siamo alle speimentazioni del regista,qua racconta un manipolo di gente che vive ai margini e sopravvive di rapine....fallite come loro.Un andamnento lento come tutto il film,un minore insomma.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anni fa non mi era granché piaciuto "L'amore è più freddo della morte" (1969), primo lungometraggio di Fassbinder (1945-1982). Con l'intermezzo dell'ottimo "Katzelmacher" (1969), "Dei della peste" è il seguito più che ideale del primo. E come il primo è un noir stilizzato che prende in prestito le atmosfere dei primi film della nouvelle vague (in particolare "Fino all'ultimo respiro" di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

I primi lavori di Fassbinder vanno accettati così come sono, inutile: apprezzarli o meno non conta, hanno comunque un valore a livello di sperimentazione, innovazione, curiosità. Questo continua il discorso de L'amore è più freddo della morte, dell'anno precedente, riprendendo le tematiche (piccola malavita, amori senza speranza, disperazione e nichilismo, pessimismo), i mezzi espressivi… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film tristissimo e molto confusionario : non ho capito molto della Storia.ma ho visto molto pessimismo nella Pellicola e neanche il finale mi ha convinto anzi,sembra ancora piu' triste dello stesso Film.voto.4.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

I primi lavori di Fassbinder vanno accettati così come sono, inutile: apprezzarli o meno non conta, hanno comunque un valore a livello di sperimentazione, innovazione, curiosità. Questo continua il discorso de L'amore è più freddo della morte, dell'anno precedente, riprendendo le tematiche (piccola malavita, amori senza speranza, disperazione e nichilismo, pessimismo), i mezzi espressivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2007
2007

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anni fa non mi era granché piaciuto "L'amore è più freddo della morte" (1969), primo lungometraggio di Fassbinder (1945-1982). Con l'intermezzo dell'ottimo "Katzelmacher" (1969), "Dei della peste" è il seguito più che ideale del primo. E come il primo è un noir stilizzato che prende in prestito le atmosfere dei primi film della nouvelle vague (in particolare "Fino all'ultimo respiro" di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
6 stelle

Lasciamo da parte l'accurata analisi psicologica dei personaggi,necessaria e ricercata in ogni film di Fassbinder,sempre impeccabile come un marchio di fabbrica, per concentrare l'attenzione su un particolare,il film visto oggi ha un sapore antico,di un'epoca settantiana di cui è esaustiva espressione ma fortemente dipendente da essa, per rimanere in un tema caro all'autore. Questo è un limite…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito