Shrek 2

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Shrek 2

di ROTOTOM

Credo che non ridessi così dai tempi di Aladdin. Capolavoro assoluto del Cartoon comico, non può essere che così visto la direzione demenziale, parodistica, citazionista di questo super sequel. Immensamente migliore del primo e comunque ottimo episodio, schiaccia i melensi Disney e i glorificati Pixar "Gli Incredibili" sotto una tonnellata di puro divertimento. La realizzazione tecnica è di primissimo livello, i personaggi se possibile ancora più caratterizzati con l'innesto vincente di un Gatto con gli Stivali da Oscar, se fosse possibile. Ci sono tutti i personaggi delle favole, il Principe Azzurro idiota e narciso, Pinocchio in Mission Impossible, la fatina ex buona ora quasi falsariga dell'imbonitrice malvagia alla Wanna Marchi. Scena da delirio l'inseguimento dei protagonisti riproposti alla stregua di Real TV della polizia americana. Film non per bambini che ne capiranno il 30% risicato ma per adulti bambini cinefili, si. Chi si perde questo film sia condannato alla cecità eterna.