Espandi menu
cerca

Trama

1950: provincia islandese. Freyja, che era partita come adolescente paffuta, torna dall'America, vedova affascinante, sette valigie di vestiti, e un'aspirazione: trovare un nuovo marito. L'ordine sociale, le divisioni di classe e gli equilibri familiari si faranno decisamente più complicati.

Commenti (3) vedi tutti

  • Buona commedia nera ambientata in terra islandese, non priva di una certa originalitá e dal buon ritmo.

    leggi la recensione completa di starbook
  • La quotidianità di una tranquilla cittadina islandese - fotografata benissimo - viene sconvolta dall'arrivo della solita femme fatale. L'impegno delle attrici salva in parte il prevedibile intreccio semi thriller.

    commento di Leo Maltin
  • Film islandese di sicuro impatto anche grazie ad una protagonista che buca letteralmente lo schermo.L'ambientazione rende il tutto piu'asfissiante e gelido…

    commento di bradipo68
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

starbook di starbook
7 stelle

La bella rossa, famme fatale, appena rimasta vedova, torna nel paese natio, l'Islanda, proveniente dagli States dove ha sviluppato un certo cinismo e soprattutto l'emancipazione da tutto il genere maschile. La sua avvenenza movimenterá le vite di tutti gli abitanti di un piccolo paese di pescatori in cui gli uomini sono soliti ubriacarsi e trattare le donne come esseri inferiori in un… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Davvero bello (lo annovererei probabilmente tra i migliori 10 film che abbia mai visto), ed è strano pensare che una nazione piccola come l'Islanda abbia prodotto un così gran bel film. A cominciare dal titolo, che rappresenta in modo mirabile il suono degli uccelli nella località dove si svolge la storia. Quello che piace è soprattutto l'ambiente, sia quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

La bella rossa, famme fatale, appena rimasta vedova, torna nel paese natio, l'Islanda, proveniente dagli States dove ha sviluppato un certo cinismo e soprattutto l'emancipazione da tutto il genere maschile. La sua avvenenza movimenterá le vite di tutti gli abitanti di un piccolo paese di pescatori in cui gli uomini sono soliti ubriacarsi e trattare le donne come esseri inferiori in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2007
2007
Trasmesso il 28 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 5 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2006 su Rai Movie

Recensione

DoctorGonzo di DoctorGonzo
8 stelle

ForzaViolenzaGelo&LavaPescatoriCieloNeveNitidezzadifotografiaNudidasturbo (latipa si chiama come la dea vichinga della bellezza)insomma, ora a maggior ragione ci andrei a vivere in Islanda. In quell'ambiente le sensazioni di mezzo non possono esistere, o troppo o troppo poco...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 marzo 2006 su Rai Movie

Recensione

norrena di norrena
8 stelle

Un grande film, completo, equilibrato e toccante. Una meravigliosa fotografia, atmosfere gelide immerse nella più lacerante passione e disperazione per essere potente cone l'energia promordiale del pianeta e isolati come le nubi più alte in un cielo pesante e indipenddente. Descrizione perfetta e incastonata in una sequela di immagini, suoni, allusioni e silenzi della lacerante battaglia fra…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 gennaio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito