Espandi menu
cerca

Trama

L'Astro Investigation and Defense Service (Aids) invia Derek, Frank, Ozzy e Barry a investigare la scomparsa di un'intera cittadina neozelandese: Kaihoro. La località è ora popolata da alieni in forma umana che, quando Barry uccide il primo di loro, iniziano un furioso attacco per eliminare i quattro malcapitati. Nel frattempo, anche il collezionista Giles è giunto a Kaihoro, dove rischia ripetutamente di essere divorato...

Note

Tra i più celebri film del filone "splatter" demenziale, con stragi, cannibalismo, cervella esposte e torture ridicole. Peter Jackson, ancora agli esordi, fa quasi tutto da solo: interpreta, scrive, dirige e produce con un budget inesistente.

Commenti (19) vedi tutti

  • Un cocktail di splatter e comicità come se ne sono visti pochi nella storia del cinema horror. Filmaccio "da godere"! Voto: 7 abbondante come sangue e cervella sparsi per le scene

    commento di ProfessorAbronsius
  • Violento e grezzissimo, l'esordio di Peter Jackson è un film d'esordio di cui andare orgogliosi.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • VOTO: 7/10. Un piccolo gioiello dello splatter.

    commento di prelelle
  • splatter allucinante in alcuni versi anche tragicomico peccato per litri di "sangue" sparsi ovunque…da vedere in compagnia da soli è tristissimo…

    commento di gianluca68
  • Vedi opinione principale.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Un esempio perfetto di cattivo gusto (anzi, pessimo) dove qualche sprazzo ironico non aiuta a digerire il livello di sciatteria generale. 5

    commento di kotrab
  • Leggere il commento dello stesso film. Ma perchè a volte film tv fa 2 schede per lo stesso film? e perchè molte voltecon 2 giudizi diversi? Mistero.

    commento di gasy
  • In teoria dovrebbe far ridere e divertire, in realtà è abbastanza noiosetto. Jackson è un regista brillante, però qui toppa il bersaglio.

    commento di gasy
  • Non sono riuscito ad arrivare alla fine..una pellicola artigianale senza alcun senso a parte quello di sfoggiare alcuni effetti speciali a costo ridottissimo per creare scene splatter alquanto finte e noiose..

    commento di ultrapaz
  • Del tutto fuori dal comune ma una visione basta e avanza; l'ironia però è a tratti irresistibile. 5

    commento di kotrab
  • ottimo trash- vietato ai deboli di stomaco

    commento di chen kuan tai
  • anche se girato malino il film risulta molto divertente con grandissime dosi di splatter e humor. cult-trash imperdibile per gli amanti del genere. voto:7

    commento di HBK2104
  • "il Signore degli Anelli" Jackson sperimenta l'uso della videokamera,producendo a basso kosto,dirigendo e persino interpretando questo demenziale trash-horror.

    commento di howl
  • bellissimo quest'Horror che sembra quasi fatto in casa, come ha fatto Sam Raimi con "La Casa". Jackson è un genio e si ripeterà anche con il suo successivo capolavoro Splatters, che a tratti è molto più comico di questo.

    commento di HBK2104
  • Autoironico oltre ogni misura,maleducato,infantile,esagerato.E contemporaneamente ben girato e ben diretto.Un cult.

    commento di yuzuriah
  • E' IL FILM PIU' BRUTTO CHE ABBIA MAI VISTO!!!!

    commento di XANDER
  • buono.

    commento di legolas
  • totalmente splatter…l'idea di base secondo me era davvero carina peccato che non venga sviluppata affatto…impossibile classificarlo horror x la totale mancanza di tensione…uno splatter punto e basta…un grande splatter…

    commento di bellahenry
  • Con un budget inesistente e pochissimi mezzi Jackson riesce a fare uno degli Horror demenziali piu' riuscti della storia.Raramente mi sono divertito e disgustato allo stesso tempo.Regia Pefetta…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Esordio di Peter Jackson alla regia di un lungometraggio, girato nei week-end per circa 4 anni, "Bad Taste" è il Manifesto programmatico della prima fase di quello che poi diventerà l'Autore di "The Lord of the Rings", Trilogia che gli darà la fama internazionale. Come dice benissimo il Titolo originale (il 'fuori di testa' italiano rende decisamente molto meno, ma questa… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Peter Jackson è ormai un regista affermato, dopo la trilogia de Il signore degli anelli e King Kong, film con budget non esattamente ristretti. Ma cosa faceva il buon Peter agli esordi, senza un soldo in tasca a Pukerua Bay, paesino sperduto della Nuova Zelanda? Bad taste! Il primo film dell'adesso non più ciccionissimo Jackson è una commedia splatter a costo praticamente… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Alcuni alieni antropomorfi sbarcano in Nuova Zelanda per procacciarsi carne umana di cui cibarsi. E' una strage. Intervengono così quattro eroici uomini pronti a tutto e armati fino ai denti.   L'esordio in lungometraggio di Peter Jackson, futuro divo del genere fantasy grazie alle trilogie del Signore degli anelli e de Lo hobbit, non poteva essere che così: con un… leggi tutto

14 recensioni negative

2021
2021

Peter Jackson

DeathCross di DeathCross

Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…

leggi tutto
2020
2020

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Esordio di Peter Jackson alla regia di un lungometraggio, girato nei week-end per circa 4 anni, "Bad Taste" è il Manifesto programmatico della prima fase di quello che poi diventerà l'Autore di "The Lord of the Rings", Trilogia che gli darà la fama internazionale. Come dice benissimo il Titolo originale (il 'fuori di testa' italiano rende decisamente molto meno, ma questa…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Quando un’isolata cittadina neozelandese svanisce dai contatti in seguito all’avvistamento di un UFO, il governo decide di inviare sul posto tre maldestri e inesperti agenti speciali che si ritroveranno a fronteggiare degli spietati e orribili alieni cannibali.   L’esordio alla regia di Peter Jackson è un film grottesco e folle che ricalca, prendendoli in giro ed…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Alcuni alieni antropomorfi sbarcano in Nuova Zelanda per procacciarsi carne umana di cui cibarsi. E' una strage. Intervengono così quattro eroici uomini pronti a tutto e armati fino ai denti.   L'esordio in lungometraggio di Peter Jackson, futuro divo del genere fantasy grazie alle trilogie del Signore degli anelli e de Lo hobbit, non poteva essere che così: con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

NickZeta di NickZeta
7 stelle

Come tutti gli esordi alla regia, il primo film di Peter Jackson non risulta perfetto o estremamente ottimo nel lato tecnico ( non pochi gli scavalcamenti campo e campi-controcampi sbagliati ), ma ciò non pecca assolutamente uno dei migliori film di questo folle regista che, usando come pretesto il genere Splatter, ironizza in maniera esplicita sui Fast Food e sui “gusti”…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

I magnifici di Kurtis

Kurtis di Kurtis

Non sono i film che reputo migliori, o più di qualità. Sono solo quelli che preferisco, perché ciò che cerco non è la perfezione, ma le emozioni.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

E così dopo l'esordio di Nolan nel noirFollowing eccomi a commentare un altro esordio, anche stavolta di  un regista che anni dopo, piaccia o no, ha messo il suo nome nella storia del cinema recente. Se Nolan voglia di divertirsi nel suo primo lungometraggio ne ha avuta veramente poca Peter Jackson invece era un vero cazzone che probabilmente non avrebbe mai immaginato un giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito