Kill Bill. Vol. 2

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Kill Bill. Vol. 2

di Utente rimosso (AlexVale)

Decisamente più riuscito del primo capitolo, anche se non siamo al capolavoro, più che altro questi due film andrebbero visti come un film solo, però parlandone separatamente si tratta di due pellicole ottime ma che non raggiungono affatto questa definizione.Per il resto un seguito magnifico, molto più regolato e dialogato, e pieno di pregi.

Seconda e ultima parte del capolavoro di Tarantino, che secondo me spiazza parecchio, superando di gran lunga la prima parte.Ce ne è da dire su un film che nonostante abbia dei momenti di melassa, è totalmente diverso dal suo predecessore, presentando una meraviglia di scrittura, e una caratterizzazione dei personaggi che è pazzesca.Uma Thurman viene esplorata molto, e abbiamo un conflitto psicologico del personaggio che è stupendo, la violenza non è predominante è assurda come nel primo film, anzi ce ne è pochissima, Bill è finalmente visto in faccia dal pubblico, il personaggio di Budd è spettacolare, e Elle Driver non è da meno.Bello il finale, il ritmo è il massimo, le cose sono credibilissime, i colpi di scena sono infinitamente tanti, e i dialoghi sono decisamente funzionali.Non è perfetto, ma in questo film ci si basa molto di più sulla vendetta contro Bill, le cose sono più serie e sofisticate, e l'ambientazione texana fa figo.Scade in parti fiacche, quindi non è un capolavoro.Però è tanta bella roba.Tutti pensano che sia più bello il primo, ma io e mia sorella no!Un po' sottovalutato dal pubblico, che vuole solo botte da robottino e roba da poco corn.Spoiler.Magnifico il dialogo finale Beatrix-Bill.