L'alba dei morti viventi

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'alba dei morti viventi

di superficie 213

Ebbene si',questo remake del classico e meraviglioso film di Romero non e' fetente.Il regista azzecca perfettamente i primi 10 minuti,regalando allo spettatore un inizio horror come se ne vedono pochi nel bieco horror americano degli ultimi anni.Interessanti le citazioni,bravini gli attori , interessanti alcuni cambiamenti - il bimbo zombie e' davvero un tocco di un cinema horror ormai,purtroppo,perso- . Continuo a non condividere l'idea dello zombie che corre e credo che la cluadicanza dei morti viventi di Romero sia ancora la migliore e la piu' terrificante, ma purtroppo cosi' sono i tempi.cio' che prima era lento e servile adesso diventa veloce ed incazzato come un qualsiasi automibilista ad un semaforo verde se chi gli sta davanti non parte dopo un decimo di secondo.insomma la politica romeriana in questo film e' massacrata a scapito dell'intrattenimento splatter , anche ben fatto tecnicamente (snyder poi avrebbe fatto un film di merda dietro l'altro abbandonando anche il minimo di stile di questo remake) ma che nemmeno lontanamente si avvicina alla grandezza dell'originale romeriano . come film e' un horroetto medio , ma coem remake e' da denuncia.