Yo puta

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Yo puta

di marcopolo30

Pochissima sostanza mostrata in maniera (inutilmente) stroboscopica allo scopo di ingraziarsi qualche spettatore di bocca buona.

Se un montaggio in stile Mtv e un'amplissima gamma di riprese storte e anomale fossero sufficienti per trasformare qualche centinaio di metri di pellicola impressa con materiale dozzinale in qualcosa chiamato cinema, allora “Yo puta” di Luna (al secolo Maria Lidón) sì è un film. Ma per come la vedo io, le cose non stanno così e “Yo puta” è invece semplicemente un (simil) documentario (finto) anticonformista di scarsissima originalità (se non nel montaggio 'strobo' come già detto) e ancor meno qualità. E il pezzo di fiction che si è voluto a forza intersecare al prodotto di base peggiora soltanto le cose. Da rimarcare inoltre lo smisurato egocentrismo della regista, qui alla sua opera seconda, che riesce persino ad infilare a forza una scena in cui Daryl Hannah e la giovane vicina guardano in TV “Stranded: Naufraghi”, cioè l'unico altro film da lei diretto! Manie di onnipotenza autocelebrativa in stile berlusca??