Espandi menu
cerca

Trama

All'improvviso alcuni celebri personaggi della televisione italiana spariscono nel nulla. I media si scatenano e il guru televisivo Sonia Norton, titolare dell'omonimo show, non esita a rendere ancora più drammatica la situazione con i suoi servizi allarmistici. L'ex ispettore di polizia Lucia Allasco con il collega Fabio Berradi indagano sul caso e scoprono che esiste un collegamento diretto tra Sonia Norton Show e le sparizioni.

Note

Nel film ci sono alcune incongruenze e non sempre la tensione della suspense e le notazioni grottesche si coniugano senza scossoni. Le due protagoniste sono brave e convincenti.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Interessante giallo claustrofobico incentrato sulla tv spazzatura e sul circo che lo anima. Ottimo il cast, ben valorizzato in un'opera fuori dagli schemi. Voto: 4 stelle (2024)

    commento di robynesta
  • La smania di apparire trasforma uno spettacolo televisivo in un macabro reality. Una preveggente metafora dell'involuzione del piccolo schermo. Geniale.

    commento di OGM
  • a me è piaciuto moltissimo! voto 8 e mezzo

    commento di Skrikkia
  • VOTO : 5,5 Film così così. Da un lato coraggioso, perchè di genere, dall'altro un pò scialbo in alcune sue parti. E poi manca il salto sulla sedia, non si respira mai una tensione vera.

    commento di supadany
  • VOTO 5 ma perché gli italiani si ostinano a fare questo genere? finiscono solo per essere ridicoli, certo mai come gli ultimi film di Dario Argento

    commento di arcarsenal
  • La brutteza delle immagini e la pateticità della recitazione rende il film quasi grottesco ed involontariamente comico… i personaggi sono talmente steretipati e patetici che è impossibile arrivare oltra la prima mezzora…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Buon film di genere, girato con abilità da Infascelli e interpretato ottimamente dalla bravissima Margherita Buy.

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Alcuni personaggi dello spettacolo, noti volti di un talk-show di particolare successo, spariscono uno dietro l'altro. Gli inquirenti, per le indagini, chiedono l'ausilio di Lucia, un'investigatrice in seria difficoltà psicologica a causa di un evento criminoso che, molti mesi prima, aveva portato alla morte di un collega. Ben presto, emerge che i rapiti - cui si aggiungono altre persone… leggi tutto

23 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vanessa di vanessa
8 stelle

L'ho visto soltanto per Mastandrea e la Buy e non avevo grandi aspettative visto che del precedente "Almost Blue" mi era piaciuto soltanto il trio di protagonisti Indovina,Ravello e Santamaria...invece devo ammettere che,nonostante alcune incongruenze e cali di tensione,stavolta Infascelli ha creato un buon film,grottesco ed ironico.Adesso aspetto di vedere cosa combinerà al terzo film! leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un mago psicopatico, convinto di essere l'erede naturale del grande Houdini, rapisce e segrega i cinque personaggi che lo dileggiarono durante una trasmissione televisiva di dieci anni prima. Una poliziotta (Buy) a mezzo servizio indaga con successo. La tv-verità è soltanto a caccia dello scoop. Dopo Almost blue, Infascelli (che ha lavorato su un copione di Niccolò Ammaniti… leggi tutto

12 recensioni negative

2020
2020

Recensione

axe di axe
5 stelle

Alcuni personaggi dello spettacolo, noti volti di un talk-show di particolare successo, spariscono uno dietro l'altro. Gli inquirenti, per le indagini, chiedono l'ausilio di Lucia, un'investigatrice in seria difficoltà psicologica a causa di un evento criminoso che, molti mesi prima, aveva portato alla morte di un collega. Ben presto, emerge che i rapiti - cui si aggiungono altre persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Rosario J. Gnolo
Foto
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un mago psicopatico, convinto di essere l'erede naturale del grande Houdini, rapisce e segrega i cinque personaggi che lo dileggiarono durante una trasmissione televisiva di dieci anni prima. Una poliziotta (Buy) a mezzo servizio indaga con successo. La tv-verità è soltanto a caccia dello scoop. Dopo Almost blue, Infascelli (che ha lavorato su un copione di Niccolò Ammaniti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

panflo di panflo
2 stelle

Il titolo è l'unica cosa valida del film  : il siero della vanità deve essere stato iniettato a dosi massicce a quel figlio d'arte che è  Infasceli, emulo di De Palma, Argento, Hitchcock e tutti gli altri. Una noiosissima accozzaglia di omicidi sanguinolenti, con alternanze di effetti visivi colorati che procurano solo fastidio. Quando non c'è talento non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

riorob di riorob
6 stelle

La prima volta che ho visto Almost Blue ho pensato a Infascelli come al regista del futuro italiano. La persona che avrebbe portato avanti il cinema horror italiano inseguendo la linea di Dario Argento coniugandola con il cinema americano di genere. Tipo il collezionista di ossa e simili per intenderci. Poi ho visto H2 odio o come si chiama lui. E ne ho preso le distanze. In realtà tutti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Myau di Myau
6 stelle

La televisione è il male, ma Infascelli poi c'è "finito dentro", come dice Ghezzi, gustosamente parodiato dallo stesso Infascelli negli extra del DVD. Un giallo tutto sommato abbastanza classico e senza sorprese che mette in scena lo squallore del mondo dello spettacolo e della TV in particolare. Da manuale la descrizione della ex miss italia in crisi,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Giallo italiano. Qualche cazzata di troppo, venature horror, ma alla fine non è malvagio, sarei sicuramente per un 6. L’atto di accusa alla tv trash, voluto o meno, ha un suo perché, e anche se è sempre quella, non bisogna mai stancarsi di condannare con sdegno le stronzate che vengono propinate, se no scatta l’assuefazione. Bene la Buy, Mastandrea benino ma la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2010 su Rai Movie

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Infascielli c'intrattiene con quest'opera che intende berlinare il mondo mediatico e televisivo in genere, schiavo dell' estremo trend della nostra società iperconsumistica, ovvero il mito dell' “essere o, perlomeno, apparire”. Confeziona un gialletto che dovrebbe, a parere di vari utenti, rifarsi a non meglio specificati canoni dariargentani (ma prendendogli più di una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2010 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Infascelli esordiva nel 2000 con Almost blue; qui è alla seconda prova dietro alla macchina da presa ed ha dalla sua un invidiabile cast (Mastandrea; Buy; Francesca Neri; Giallini; Bobulova) ed un soggetto "d'autore", ovvero un racconto di Niccolò Ammanniti. E, per quanto il film sia intenso, ricco di emozioni e colpi di scena, vivace, scattante, allo stesso tempo pretende un po'…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito