Espandi menu
cerca

Trama

Patricia, figlia maggiore del ricco e potente magnate della stampa americana W. Randolph Hearst, il 4 febbraio 1974 viene rapita dal Libero Esercito Simbionese, formato da fanatici rivoluzionari. Segregata e umiliata, la giovane subisce un lungo e traumatico processo di indottrinamento. Nel frattempo Sinkiou, responsabile del crimine, ha intenzione di sfruttare la popolarità dell'ostaggio al fine di vedere liberati alcuni compagni e di catturare l'adesione alla lotta da parte di molti...

Note

Tratto dal libro autobiografico della Hearst e sceneggiato da Nicholas Kazan, è un film deludente sia dal punto di vista dell'intreccio, sia da quello documentaristico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

    Resoconto veloce ed essenziale sulla strana vicenda della ricchissima ereditiera Patricia Hearst che nel 1974 venne rapita dallo SLA (Symbionese liberation army) per poi etrarne a far parte fino all'inevitabile arresto compiuto dal FBI nel 1975. Schrader non spettacolarizza la vicenda ma riporta fedelmente gli snodi decisivi dando anche un punto di vista sui motivi che hanno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Ricostruzione della vicenda politico-scandalistica dell'ereditiera dell'impero americano della carta stampata Patty Hearts (Richardson) rapita nel 1974 dai terroristi Simbionesi e poi convertita alle loro cause in maniera poco chiara.Tratto dal libro autobiografico della stessa Hearts e sceneggiato da N.Kazan,e' un film opaco,deludente sotto il piano della fiction come su quello… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2016
2016

Recensione

maso di maso
8 stelle

    Resoconto veloce ed essenziale sulla strana vicenda della ricchissima ereditiera Patricia Hearst che nel 1974 venne rapita dallo SLA (Symbionese liberation army) per poi etrarne a far parte fino all'inevitabile arresto compiuto dal FBI nel 1975. Schrader non spettacolarizza la vicenda ma riporta fedelmente gli snodi decisivi dando anche un punto di vista sui motivi che hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Ricostruzione della vicenda politico-scandalistica dell'ereditiera dell'impero americano della carta stampata Patty Hearts (Richardson) rapita nel 1974 dai terroristi Simbionesi e poi convertita alle loro cause in maniera poco chiara.Tratto dal libro autobiografico della stessa Hearts e sceneggiato da N.Kazan,e' un film opaco,deludente sotto il piano della fiction come su quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
2009
2009

Addio a Natasha Richardson

kotrab di kotrab

Vorrei omaggiare questa attrice (Londra, 11 maggio 1963 - New York, 18 marzo 2009), deceduta purtroppo ieri sera in seguito a complicazioni causate da una banale caduta a lezione di sci in Canada. Era figlia di Vanessa…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Quel che si chiedeva ad un film su Patty Hearst e la sua incredibile vicenda era capire motivazioni e dinamiche della sua conversione da vittima a complice. In questo il film fallisce miseramente. A parziale giustificazione si può tuttavia dire che il tutto è ancora avvolto dal mistero, ma l'impressione che si tratti di un'occasione sprecata rimane. Con una regia ipertrofica che non migliora…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 28 luglio 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito