Kalachakra - La ruota del tempo

chinaski

Iscritto dal 24 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kalachakra - La ruota del tempo

di chinaski

Paesaggi sacri, di polvere e silenzio, l’albero della meditazione e i suoi antichi rami, i monaci in tuniche rosse e gialle, i capi rasati, l’attesa che la cerimonia inizi.

La ruota del tempo e il seme dell’illuminazione, le candele accese, mandala e paesaggi interiori, pitture di sabbia.

Meditare sul vuoto, il Sunyata

I mantra risuonano tra le pietre del tempio, le statue del Buddha nella posizione del loto, i pellegrini camminano, prostrandosi sulla terra, in viaggio, a misurare le distanze del mondo con il proprio corpo steso.

Consacriamo uno spazio – suoni di piccole campane, tamburi e movimenti rituali – accendiamo incensi e ripetiamo parole a voce sommessa.

Il vuoto è la realtà finale

Una carovana di camion per raggiungere una montagna sacra. Il suo profilo di roccia e neve, i volti coperti degli uomini, le tende e i fuochi, le bandierine colorate vibrano nel vento, tra canti e preghiere.

Amore

Compassione

Perdono

Tolleranza

Appagamento

Autodisciplina

Mappe psichiche di quello che abbiamo dentro, visualizzazioni geometriche, i granelli di sabbia sulle linee, forme trascendenti di perfezione spirituale.

La distruzione e l’impermanenza, scorriamo lungo il fiume, in un vuoto che tutto accoglie e trasforma.