Espandi menu
cerca
Fandango

Regia di Kevin Reynolds vedi scheda film

Recensioni

L'autore

versa88

versa88

Iscritto dal 4 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 42
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fandango

di versa88
6 stelle

Il film si apre con la tipica festaccia post diploma, e si attende l'arrivo di Kenneth vicino al matrimonio, che però irrompe nel party con un'aria triste, dicendo che non si sposerà più in quanto ha ricevuto la lettera di arruolamento per il Vietnam. Per questo motivo interviene Gardner (Costner), nelle vesti del solito "bello e spaccone" che mostra una lettera analoga all'amico e convince lui e altri 3 amici (i groovers appunto) a partire per un viaggio verso il confine con il Messico a disseppelire il vecchuo Dom. Inizia così un viaggio on the road, tra birra, cadillac, scherzi e qualche intoppo, il tutto avvolto dalla pesante figura della guerra in sottofondo. Tra fuochi artificiali, vecchi set di film, aerei, scopriremo chi è il buon Dom. Mentre i groovers si riappacificheranno  e vivranno insieme (forse per l'ultima volta) un viaggio e molti momenti da veri amici, prima di fare ciascuno la propria scelta  condivisa o meno.
Insomma un film sull'amicizia, ma anche la fine di un periodo condiviso con altri e tra le righe quella guerra che ha sterminato migliaia di persone.

Su Kevin Costner

Ruolo abbastanza tipico pe ril giovane Kevin, bello e duro all'apparenza, ma insicuro e innamorato nell'animo. Il personaggio è già costriuto sui canoni classici, non può essere più di tanto rimodellato. Comunque lontano il Costner che balla coi lupi.

Su Judd Nelson

Nelle vesti del figlio di papà, studioso, saggio, un po' pesante e noioso. Insomma un Judd lontano dagli standard degli altri film dell'epoca. Si adatta al ruolo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati