Trama

Dante, pony express di professione, non è mai uscito dalla grande città in cui è nato. Nina, hostess di professione, è nata in Spagna. Dante vuole partire per sempre e per farlo chiede in prestito soldi a gente pericolosa, con l'intenzione di non restituirli. Il destino, complice una città bloccata da uno sciopero generale, decide però che Dante deve restare e incontrare Nina. La storia d'amore diventa una corsa contro il tempo per restituire i soldi e chiudere il conto con il passato.

Note

Libero De Rienzo è qui promosso a protagonista, ma la sua verve risulta troppo imbrigliata. I caratteristi di contorno, nonostante esibiscano vari tormentoni, si dimenticano in fretta.

Commenti (6) vedi tutti

  • a differenza di Santa Maradona,il 2o film di Ponti non ha una sua identità definita,nè un'anima korrosiva e sarkastika, inoltre troppo konfusionario nella definizione dei numerosi personaggi.

    commento di howl
  • Mah, che dire, bel filmetto, tanti battutine simpatiche (qualcuna penosa), rapido, divertente. E' vero che dappertutto c'è aria di già visto, ma non si può né condannare né bocciare, visto le cagate che girano. Critica troppo severa.

    commento di tobanis
  • Un'altra commedia idiota del cinema italiano

    commento di XANDER
  • Lontano mille miglia dalla briosità di Santa Maradona. Una sceneggiatura pessima per un filmetto da pochi soldi.

    commento di Ewan
  • VOTO : 6+ La storia è fin troppo debole ma viene rallegrate da episodi divertenti ed abbastanza riusciti.

    commento di supadany
  • Ho trovato questo film molto noioso e pieno di luoghi comuni, un po' peggio di Santa Maradona…de gustibus, per me il cinema è altro!

    commento di emme73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Dante, stanco della sua grigia vita, fa debiti con alcuni criminali e fugge in Spagna. Rimpatriato con la forza per un equivoco alla dogana, il ragazzo ha 24 ore per ripagare i delinquenti, o sarà peggio per lui. Che comunque non si scoraggia e, aiutato dalla bella Nina, una hostess incontrata per un caso piuttosto assurdo, si mette ad architettare il piano perfetto.   A tre anni... leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

flyhalf13 di flyhalf13
8 stelle

Carino da matti! X la storia dei vari equivoci, strozzini etc ricorda un po' "Il Grande Lebowski" dei Coen... e in più fa ridere tanto, dall'inizio alla fine: con gli amici fuori di testa di Dante (De Rienzo), Kabir Bedi, i pesci rossi e la scena all'aeroporto o del tassita. Poi ce n'è una in particolare che colpisce, un colpo di poesia (poche persone, del resto, l'hanno capito): dopo essere... leggi tutto

6 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Dante, stanco della sua grigia vita, fa debiti con alcuni criminali e fugge in Spagna. Rimpatriato con la forza per un equivoco alla dogana, il ragazzo ha 24 ore per ripagare i delinquenti, o sarà peggio per lui. Che comunque non si scoraggia e, aiutato dalla bella Nina, una hostess incontrata per un caso piuttosto assurdo, si mette ad architettare il piano perfetto.   A tre anni...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2004
2004

citazioni (2)

scarlettdiva di scarlettdiva

...a mesi di distanza scarlett è tornata e continua a catturare le essenze di film, un po' belli e un po' meno, x farvele leggere.

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 29 marzo 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito