Espandi menu
cerca
Non ti muovere

Regia di Sergio Castellitto vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cantautoredelnulla

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 79
  • Post 25
  • Recensioni 259
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non ti muovere

di cantautoredelnulla
8 stelle

Su questo film ci sono tante opinioni, una in più una in meno non cambierà di molto l'idea che ci si possa fare di esso. A me Non ti muovere è piaciuto, per come è costruito, per come è girato. Forse mi sarei aspettato un maggiore coinvolgimento emotivo che Castellitto non ha saputo (o voluto) ottenere. Certo che la storia è affascinante e si prova amore e pietà per la figura fragile, pura e onesta di Italia!

Su Claudia Gerini

Bravissima, una moglie piena di vita, di iniziative, ma anche una madre matura, sconvolta. Ottima prova d'attrice!

Su Sergio Castellitto

L'interpretazione di Castellitto in questo film mi è sembrata un po' sottotono. Forse sono abituato a vederlo in parti più passionali, più vissute, invece in questa vicenda la sua apparenza è distaccata, il suo è un ricordare fatti, non emozioni... forse è difficile sondare appieno l'emotività di un personaggio se non lo si riesce a conoscere pienamente.

Su

Che dire, la miglior prova di attrice della Cruz! Truccata orribilmente, bruttina, ma affascinante, sgraziata e indifesa, fragile, ma onesta, leale, disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore vero, il suo personaggio è il più bello, il più complesso, il meglio interpretato, il meglio riuscito. Da ricordare!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati