Espandi menu
cerca
3MSC. Tre metri sopra il cielo

Regia di Luca Lucini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Luisa86

Luisa86

Iscritto dal 17 novembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 561
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 3MSC. Tre metri sopra il cielo

di Luisa86
8 stelle

"Tre metri sopra il cielo" è un film bellissimo e appassionante, perchè riesce a far immedesmare lo spettatore nella storia che racconta, è al tempo stesso crudo e tenero, quindi davvero realistico, e trova n modo originale di mostrare qualcosa di già visto, oppure letto, oppure conosciuto per esperienza: la musica, di cui l'autore è chiaramente appassionato (lo scrittore Stefano Moccia, nonchè il regista, che ha sempre diretto videoclip). Infatti l'intera storia è scandita a ritmo di radio, dj, frasi sentenziose e accattivanti che, in fondo, dicono cose vere e senza fronzoli. E' bello il messaggio del film: l'autore non si propone di raccontare qualcosa di straordinario o particolare, ma soltanto una storia di formazione, e vuole far capire come non sia importante il modo in cui la relazione tra i protagonisti termina: quel che conta è sapere che il loro amore sarà una sorta di mattoncino da aggiungere all'edificio che si stanno costruendo, e che non lo dmenticheranno mai, neppure da adulti, perchè, come dice un famoso detto, "il primo amore non si scorda mai". E, cosa molto importante, questo film insegna a credere in sè stessi a non pentirsi mai delle proprie scelte e delle proprie emozioni. E a guardare la propria vita con ammirazione, perchè qualunque cosa abbiamo fatto, è stata ben fatta.

Sulla trama

Appassionante, coinvolgente, capace di parlare dritto ai giovani. Non brilla per originalità nei temi, però è innovativa nel modo di raccontarli e, soprattutto, è positiva e forte nel messaggio.

Sulla colonna sonora

Deliziosa, è una delle più belle che io abbia mai sentito. Tutta adorabile, con un occhio di rigardo per "Sere nere"...

Cosa cambierei

Niente.

Su Riccardo Scamarcio

Un interprete davvero bravo; è davvero espressivo, è un bellissimo ragazzo, ha il giusto carisma.

Su

Una ragazza molto bella e anche brava. Anche se in certi momenti l'ho trovata un po' sottotono...

Su Luca Lucini

Un esordio brillante: ritmo indiavolato, momenti di grande fascin, alcune scene indimenticabili. e gli inseguimenti in moto sono notevoli, altrettanto bello è il primo bacio, e piacevole è l'amoreche il regista dimostra per i suoi personaggi, che non giudica, anzi difende per tutte le loro scelte. E la scena d'amore è tenera e rispettosa. Spero che Lucini continui a girare film, si è dimostrato davero promettente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati