3MSC. Tre metri sopra il cielo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 3MSC. Tre metri sopra il cielo

di emmepi8

Non so come sia il romanzo di Moccia, che ha scenggiato la storia con Teresa Ciabatti (sceneggiatrice del primo film di Carlo Virzì) ma la storia mi sembra abbastanza vista e rivista, la sceneggiatura non è un granché e lascia spesso con molta approssimazione la realizzazione, la direzione degli attori è molto improvvisata, le riprese in moto sono poco spettacolarizzate, la problematica giovanile, la si immagina molto, ma non la si vede nel film. Insomma una delusione davvero non aspettata.Scamarcio è quello che dà credibilità all'operazione e non fa poco.

Un ragazzo maledetto prende la strada buona per amore, ma alla fine il destino cambia

Su Claudio Bigagli

Il padre della ragazza, è un peccato vedere un attore come questo in un ruolo che non a né capo né coda

Su

Ha il suo accento straniero elo si sente, è molto, ma molto carina, ma le manca una guida decisa per il suo ruolo

Su Riccardo Scamarcio

Ha dimostrato una buona dose di maturità anche se il film va per conto suo, speriamo in questo attore che cinematograficamente promette bene

Su Luca Lucini

Mi dicono che il terzo film sia buono, me lo auguro, questo non lo è, ma non solo per scrittura anche per direzione