Espandi menu
cerca
3MSC. Tre metri sopra il cielo

Regia di Luca Lucini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasy_1803

sasy_1803

Iscritto dal 5 settembre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 3MSC. Tre metri sopra il cielo

di sasy_1803
6 stelle

Il film riesce a suscitare emozioni anche se questo accade maggiormente in coloro che hanno letto il libro. Infatti quest'ultimo è ricco di particolari e scene che il film non mostra e riesce a farti entrare dentro la storia completamente. Per questo chi ha letto il libro si ritrova sicuramente a piangere più facilmente quando si arriva alla fine del film, perchè ha visto di più, ha visto come la storia d'amore si è evoltuta pian piano, mentre il film pecca di mostrarlo troppo velocemente, tralasciando scene importanti.

Sulla trama

La trama è chiaramente descritta troppo velocemente e mostra la loro storia come un semplice e veloce inanmoramento, quale non lo è perchè nel libro tutto è descritto passo passo, con calma riuscendo a costruire un'amore che è nato giorno dopo giorno senza fretta. Manca proprio la sensazione del tempo. Sembra che la loro storia duri troppo poco e non riesci a gustare a pieno quello che provano, come si sentono i portagonisti. Perchè alla fine del film poi dovresti ritrovarti a pensare a tutta la loro storia ai fondamenti della loro storia e non avendo mostrato molto, non è possibile farlo a pieno.

Sulla colonna sonora

Meravigliosa! L'idea di alternare le scene con un dj che sceglie i suoi pezzi da mandare in onda è eccezionale! Come lo sono le musiche scelte, perfette per le scene.

Cosa cambierei

L'attirce protagoniasta! Ha veramente rovianto questo film. In primo luogo perchè non rispecchia fisicamente la Babi del libro che doveva avere i capelli biondi e gli occhi azzurri e in secondo luogo perchè la sua recitazione è pessima. Per un fan del libro che come me ha visto il film dopo aver letto su carta la storia, è veramente una delusione! Mi apsettavo una Babi bionda si, ma anche capace di recitare come si deve, è veramente difficile sopportare una recitazione del genere, veramente. Non è reale, ma sembra semplicemente finta.

Su Claudio Bigagli

Molto bravo.

Su

Pessima interpretazione. Il fatto che sia straniera ha rovinato la maggior parte delle battute perchè la sua recitazione appare finta, come un attore di bassimo livello, quale ha dimostrato di essere.

Su Riccardo Scamarcio

Ottima interpretazione. La reciazione è vera, con la giusta quantità di arroganza e dolcezza che il personaggio richiedeva.

Su Luca Lucini

Si vede che non è molto esperto e che ha ancora molto da imparare, ma è riuscito comunque a metter su un film notevole.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati