Espandi menu
cerca

Trama

Il presidente di una multinazionale muore in un incidente aereo di cui nessuno sospetta l'origine dolosa. La mancanza di disposizioni testamentarie costringe i tre vicepresidenti - Harold Boyd, Hartick Dundy e il giovane Paul de Révère - a nominare al più presto un successore. Mentre un sabotaggio mette apparentemente fuori gioco Paul, un misterioso assassino elimina gli altri due: ma le cose non stanno affatto come sembrano...

Note

Esperto nel "poliziottesco", Rosati si cimenta senza successo coi meccanismi del giallo, al punto da mollare il set a lavorazione non ancora terminata. Celi e Cotten sprecati; particina anche per Alida Valli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Buon giallo...direi sufficente.

    commento di ezio
  • Prevedibile giallo che cerca invano di mischiare un po' le carte e solite soggettive del killer con gli immancabili guanti neri.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Negli anni Settanta la regia di un film (di genere, si intende) non si negava a nessuno: ecco come anche Giuseppe Rosati riuscì a girare qualche lavoruccio di poche pretese e altrettanto limitata originalità, fra gli stereotipi assortiti dei soliti filoni (western, poliziottesco, thriller, etc.). Probabilmente il suo titolo migliore è questo Indagine su un delitto perfetto, che associa giallo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Film giallo vecchio stile con colpone di scena finale. Il cast è l'apice del riuso con Valli Celi e Cotten su tutti e Gloria Guida a dare una ventata di nuovo (ma neanche troppo). i film ha molti punti deboli ma scorre facilmente, seguiamo la storia dei candidati alla presidenza della super-mega-ditta abbastanza per non farci distrarre dalla povertà di mezzi, da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

L'inizio sembrava invogliante,poi ci si perde in una mediocre routine di spionaggio abbastanza innocua e prevedibile.Da notare la presenza di Gloria Guida con 2 nudi di circostanza (almeno il 1° fuori dalla doccia ...) !!! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Tv 2000
Trasmesso il 2 giugno 2013 su Tv 2000
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Tv 2000
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Negli anni Settanta la regia di un film (di genere, si intende) non si negava a nessuno: ecco come anche Giuseppe Rosati riuscì a girare qualche lavoruccio di poche pretese e altrettanto limitata originalità, fra gli stereotipi assortiti dei soliti filoni (western, poliziottesco, thriller, etc.). Probabilmente il suo titolo migliore è questo Indagine su un delitto perfetto, che associa giallo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Giallo banale e insulso, artificiosamente ambientato in un’Inghilterra di maniera, che mischia Agatha Christie con il cinema italiano di serie B. In questo film non funziona niente, dalla sceneggiatura in avanti, inclusa una fotografia che filma lunghi tratti al buio pesto, tanto che per qualche decina di minuti non si ha la minima idea di cosa stia accadendo. Gli autori di questo film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Giallo dal meccanismo classico e del tutto privo di gore, dignitoso nonostante le varie traversie che lo afflissero in sede di  produzione (fu infatti portato in qualche modo a termine dal montatore Franco Fraticelli). Il finale, in cui esce sconfitta la legge (o forse no...) è decisamente aperto e, a pensarci bene, nemmeno troppo imprevedibile, almeno per gli abituali spettatori del…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola penalizzata da grossi problemi finanziari al punto che il film è stato ultimato con scene di raccordo girate dal montatore, quando ormai tutti gli attori avevano abbandonato il set. L'opera è strutturata su una sceneggiatura poco accativante e viene tirata avanti da una regia che non fa del ritmo il suo biglietto da visita. Interessante il cast artistico (c'è anche Gloria Guida).…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito