Espandi menu
cerca

Koda, fratello orso

Regia di Aaron Blaise, Robert Walker

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Kenai è un giovane cacciatore che odia profondamente gli orsi da quando questi gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Ma quando a causa di un sortilegio viene trasformato in un orso, deve imparare a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denahi, il terzo fratello, deciso a vendicare la scomparsa di Sitka e di Kenai.

Note

L'animazione è di buona fattura, ma la prima parte risulta più lenta e tediosa della seconda, quando entra in scena la simpatia trascinante del dolce Koda, il vero atout del film insieme agli sfondi che sono il risultato di un patchwork accurato e che trasmette un deciso messaggio ecologista.

Commenti (6) vedi tutti

  • Voto 8.Molto bello,lineare,divertente e belle scenogfaria e musiche!

    commento di black mamba 70
  • Mi e' piaciuto molto, saro' un peter-pan ma a me sti film piacciono :D

    commento di Peppe82
  • Il film è piacevole, anche se il messaggio, molto chiaro, è sempre lo stesso ormai, ma forse con i tempi che corrono non è mai banale ripeterlo. La simpatia trascinante dell'orsetto è la vera protagonista.

    commento di scream
  • Sono d'accordo con chi dice che Koda è un fiasco perchè è un film scontato, classico solo per bambini di 2 anni.

    commento di ForzaRagazzi
  • Dopo che anche quelli della Pixar hanno lasciato la Disney, ci sono poche possibilità che questa "gloriosa" casa cinematografica d'animazione sforni ancora dei capolavori. Secondo me, questo film non sarà un eccezione (non l'ho visto).

    commento di superpanta
  • Veramente poco originale l'ultimo Disney. Alcune battute divertenti ma per il resto tutto sembra già visto. Deludenti anche le musiche di Phil Collins, Tarzan era tutta un'altra musica!

    commento di BennyRosso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Diciamo che in generale la Disney tranne qualche colpo di coda- LILO E STITCH - non becca piu' un bel film musical da parecchio.Questo Koda e' un filmettino carino,con animazioni 2d magnifiche e con dei bei disegni,caldi e senza sbavature.Peccato che la storia sia un insieme di mille altre e che alla fine il tutto sia poco interessante,nonostante le grandi qualita' tecniche del prodotto, e che… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

L'animazione al computer aveva già fatto la sua robusta irruzione nel mondo dei cartoon,facendo sembrare già "vecchi" prodotti di buona fattura come "Il pianeta del tesoro","Atlantis",e questo "Koda,fratello orso",che erano già stati messi in cantiere dalla Disney:nell'era della tecnologia avanzata guai a perdere il passo,perchè le logiche di mercato sono spietate,e infatti questi film… leggi tutto

9 recensioni positive

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Classifica Disney

CineNihilist di CineNihilist

A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 novembre 2017 su Rai Gulp
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

L'animazione al computer aveva già fatto la sua robusta irruzione nel mondo dei cartoon,facendo sembrare già "vecchi" prodotti di buona fattura come "Il pianeta del tesoro","Atlantis",e questo "Koda,fratello orso",che erano già stati messi in cantiere dalla Disney:nell'era della tecnologia avanzata guai a perdere il passo,perchè le logiche di mercato sono spietate,e infatti questi film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Onesto cartone animato di qualche anno fa, di quelli per capirsi disegnati tradizionalmente, con canzoni (ora sono rari), peraltro canzoni di Phil Collins, ma in italiano (un po’ come per Tarzan). Non un capolavoro, ma ben fatto, con una storia che ha un suo perché, con finalità pure didattiche e di insegnamento morale, ma senza sfinire troppo, mentre le canzoni, quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Elbereth di Elbereth
8 stelle

Ho girato per caso canale e ho iniziato a vedere questo film. Beh, non sono un'amante dei cartoni eppure questo qui mi ha presa subito. Che dire, è un film davvero divertente, ma anche commovente, con chiari messaggi ecologisti... Secondo me non è un film per bambini, è un film proprio per tutti, molti tendono a scartare i cartoni perchè pensano siano destinati ai…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2004
2004

Recensione

aly89 di aly89
8 stelle

Bellissimo!Finalmente si e' ritornati alla Disney di un tempo,senza quei disegni fatti al computer tipo Nemo che sono tutt'altro che belli,secondo me..La storia e' emozionante,commovente,divertente e coinvolgente..E poi Koda e' cosi' carino!Consigliato a grandi e piccini!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Diciamo che in generale la Disney tranne qualche colpo di coda- LILO E STITCH - non becca piu' un bel film musical da parecchio.Questo Koda e' un filmettino carino,con animazioni 2d magnifiche e con dei bei disegni,caldi e senza sbavature.Peccato che la storia sia un insieme di mille altre e che alla fine il tutto sia poco interessante,nonostante le grandi qualita' tecniche del prodotto, e che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Sentendo le numerose critiche mi aspettavo di peggio.Invece questo Koda è un cartone molto simpatico e oltremodo divertente.Di certo inferiore a vari predecessori ha nel ritmo(all'inizio specialmente)il suo tallone d'Achille ma , a mio parere, le canzoni di Collins lo risollevano molto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6-- Deludente rispetto ai predecessori in tutti i frangenti si merita una sufficenza stiracchiata. Banale la storia, morale animalista scontata poche gag riuscite anche se fanno ridere di gusto. Un passo indietro anche e soprattutto perchè dopo tanto tempo la disney sforna un cartoon per un target esclusivamente di bambini.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito