Espandi menu
cerca

Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Regia di Hendel Butoy, Mike Gabriel

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il ragazzino australiano Cody, amante degli animali, trova legata su una roccia che sovrasta un precipizio un rarissimo esemplare di aquila dorata. Mentre taglia le corde che la tengono prigioniera, Cody precipita nel vuoto e viene salvato dal volatile. A legare il rapace è stato Percival, perfido bracconiere, che vuole catturarlo e distruggere le sue uova perché acquisti maggior valore. L'aquila dona a Cody una delle sue penne dorate, ma quando Percival trova il ragazzo in possesso della piuma, vuole costringerlo a rivelare dove si trova il nido dell'uccello. A salvare Cody ci pensano due topolini, Bianca e Bernie.

Note

Primo film Disney colorato col computer.

Commenti (7) vedi tutti

  • Manca la fanasia e la verve del primo film. Apprezzabile, ma limitato.

    commento di Brady
  • Ventinovesimo classico, secondo del rinascimento Disney, il sequel dedicato a Bianca e Bernie è decisamente più avvincente e spettacolare del primo capitolo, ma se comparato al ciclo di film a cui appartiene appare un pesce fuor d'acqua. Nel complesso è un buon film, ma come il predecessore niente di indimenticabile.

    commento di Haloahaloa
  • Film d'Animazione assai inconsistente anche se ovviamente SOLO per Bambini con qualche simpatico conciliabolo fra Animali e poco altro da ricordare ! voto.1.

    commento di chribio1
  • E' l'unico caso di un sequel che rientra nei Classici, e l'onore tocca a Bianca e Bernie Non sono estimatore dei due topolini ma il film è abbastanza carino, non siamo ai livelli della sirenetta uscita l'anno prima ma lo considero migliore del film del 1977 che ha lanciato Bianca e Bernie.

    commento di near87
  • Davvero un bel sequel. Il primo film sembra migliore ma la scelta di personaggi nuovi e divertenti come Joana (lo stupido pitone a quattro zampre) e Frank (la splendida lucertola casinista) risulta vincente!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Mitico!

    commento di Sushihero
  • Bellissimo. Buono •••

    commento di liganov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

XXIX Classico Disney, è il seguito del prezioso Le avventure di Bianca e Bernie (1977), con il quale ogni confronto è perduto in partenza, com'era lecito aspettarsi, dato che sovente così accade. Ci si delizia della sincera bontà del commento musicale e della variopinta colorazione dei disegni, con la summa rappresentata dal sublime splendore della grande aquila… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso l'11 settembre 2016 su Rai Gulp
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

XXIX Classico Disney, è il seguito del prezioso Le avventure di Bianca e Bernie (1977), con il quale ogni confronto è perduto in partenza, com'era lecito aspettarsi, dato che sovente così accade. Ci si delizia della sincera bontà del commento musicale e della variopinta colorazione dei disegni, con la summa rappresentata dal sublime splendore della grande aquila…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 14 dicembre 2013 su Rai Gulp
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lady1 di Lady1
6 stelle

Si tratta fore del primo sequel fatto dalla Disney su un classico (ne seguiranno molti altri, alcuni solo in Home Video e spesso poco felici!). Diverso dal primo che era abbastastanza poetico alla Disney, questo si basa molto di più sull'umorismo e sulla simpatia dei nuovo personaggi: il nuovo albatros è irrestibile, la lucertola cattiva comicissima, il topino vestito alla Indiana Jones molto…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Un sequel sufficientemente godibile che propone una nuova avventura di Bianca e Bernie con l'entrata in scena di nuovi personaggi simpatici e spassosi, anche se in questo caso lo stile e la formula che avevano fatto funzionare il primo film, ormai sanno entrambi di minestra riscaldata, senza contare che c'è anche meno anima nonostante la trama risulti abbastanza interessante e a…

leggi tutto
Recensione

I Film Più Brutti/9

wundt di wundt

Siamo alla playlist n.9, e chissà per ancora quanto andrà avanti il giochino. Già, perché i film brutti sono sempre di più rispetto a quelli belli. Bando alle ciance, dopo 56…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito