Espandi menu
cerca

Scary Movie 3. Una risata vi seppellirà

Regia di David Zucker

Con Anthony Anderson, Simon Rex, Anna Faris, Denise Richards, Charlie Sheen, Eddie Griffin, Queen Latifah, Pamela Anderson, Jenny McCarthy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'ambiziosa inviata Cindy Campbell è in cerca di un nuovo scoop televisivo, e così incappa in un'assurda serie di episodi che minacciano il pianeta: un'invasione aliena, videocassette che uccidono, inquietanti cerchi nel grano, profezie, bambini con doni soprannaturali, ambiziosi rapper bianchi e persino... Michael Jackson.

Note

Il cinema demenziale è spudorato, maleducato, liberatorio. Ed è sano, perché non si preoccupa troppo né di se stesso né degli altri. "Transgenere" per eccellenza (li conosce e li attraversa tutti, secondo una specifica "non-logica" narrativa), va a ruota libera. _Scary Movie 3_ (ereditato da uno dei padri del demenziale, David Zucker, dai nipotini Wayans) è un trionfo del "politicamente scorretto" costruito sui materiali dell'horror più recente (_The Ring_, _Signs_, _Il sesto senso_, _The Others_, ma anche _8 Mile_ e _Matrix_, più un omaggio esilarante a _Mars Attacks!_). Non si salva nessuno: oracoli neri e giovani bianchi aspiranti rapper; ragazzine fantasmatiche che chiedono vendetta da un video; ragazzini sensitivi esangui ed esausti di essere circuiti da preti baby sitter e da Michael Jackson; madre Teresa e un corteo di disabili scambiati per alieni; siliconate, texani, poliziotti, body guard e un presidente degli Stati Uniti - Leslie Nielsen in fraterna comparsata per l'amico Zucker - molto stupido che omaggia il predecessore Ford (Harrison, non Gerald). Non badate alla trama, abbandonatevi al fuoco di fila delle citazioni: per ridere, finalmente, di tutto.

Commenti (32) vedi tutti

  • Il più divertente della serie. Senza eccessivi salti di ritmo, riesce a parodiare i film più famosi, tipo The Ring e Signs. Scene ben costruite e ben collegate. Impreziosito da una particina di Leslie Nielsen. Assolutamente sedulante ! Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Il migliore della saga.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un po' meglio del secondo, ma peggio del primo. Risate a denti stretti... e labbra chiuse... Il voto è in scala... 3...

    commento di Brady
  • Terzo capitolo ma ancora gagliardo, c'è da ridere di gusto.

    commento di near87
  • Meno gradevole dei precedenti, ma procura sempre grosse risate. Riservato agli amanti del genere horror: demenziale oltre ogni limite.

    commento di bebabi34
  • Rispetto ai "rozzi" due episodi degli Wayans, stavolta in regia troviamo la vecchia volpe David Zuckern che del genere è un esperto ed i risultati si vedono: divertimento raffinato. Bravissimi Sheen ed un esilarantissimo Nielsen

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Inizio sexy con la Pamela Anderson i suoi imponenti polmoni e un'altra strafica di cui non ricordo il nome,comunque con questo film Ci si diverte abbastanza, a patto che abbiate visto gli horror a cui si ispira.

    commento di wang yu
  • Dopo l'abbandono dei fratelli Wayans il timone passa al maestro del demenziale, David Zucker. I tempi di "Una pallottola spuntata" sono lontanissimi, qualche gag è scontata, ma rispetto al secondo episodio è un passo avanti.

    commento di weirdydan
  • Una gran bel botta divertente

    commento di G89
  • Questa volta nel cast Anna Faris, Pamela Anderson, Simon Rex, Lelsie Nielsen e Jenny McCarthy, prende in giro "THE RING - SIGNS - MARS ATTACKS - MATRIX"

    commento di Utente
  • Direi buono … mala saga "scary movie" è sempre stata un pò schifosetta

    commento di Super Film
  • Preferisco il secondo però anche questo ha la sua dose di simpatia e comicità però secondo me il secondo è più riuscito

    commento di Luca88
  • commento di Dalton
  • al contrario di alcuni critici l'ho trovato divertentissimo, ricco di gag esilaranti. si prende gioco di tutto e tutti,senza alcun limite. magistrali le parodie di 8mile, signs, matrix e il sesto senso. a suggellare il tutto un finale disarmante.

    commento di carpa
  • probabilmente è il migliore fra i peggiori. il presidente americano sembra aver trovato dei nuovi amici…grande Leslie!

    commento di SomeLikeItHot
  • Che dire… Il più bello della serie. Zucker costruisce una parodia perfetta, mai fuori tono, sempre comicissima, con attori davvero straordinari. Forever Zucker & Nielsen!!!

    commento di Ewan
  • Divertentissimo film pieno zeppo di battute geniali. E' molto meglio del 2

    commento di XANDER
  • VOTO 7 Veramente divertente

    commento di arcarsenal
  • Il migliore dei tre, secondo me (i primi due, seppure comici, erano a tratti un po' volgari).

    commento di RB5
  • Bello.Voto:7

    commento di Tom Bishop
  • Diverte se si è capaci di regressione,soprattutto.Ma il primo mi era piaciuto di più.Menzione speciale per il presidente stolido di Leslie Neilsen e il suo omaggio al..presidente Ford(-))Un buon demenziale,senza infamia e senza lode.

    commento di marian
  • migliore rispetto ali altri 2 episodi.Si ride molto certo non a livello delle parodie di mel brooks ma sicuramente superore a quelle che fanno oggi.E finalmente un film politicamente scorretto.

    commento di InfernaleQuinlan
  • VOTO : 6,5 Peggio del primo episodio ma decisamente meglio del secondo. Si ride si prende in giro quindi il giudizio non può che essere discreto anche se sinceramente da Zucker mi sarei aspettato qualcosina di più.

    commento di supadany
  • una gran cagata! a parte un paio di scene ke fanno ridere

    commento di spider20
  • Ho riso per tutto quanto il film, esattamente la ragione per cui avevo scelto di andarlo a vedere… si esce dalla sala con un incredibile buon umore addosso… la scena della bara è veramente esilarante!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non se ne può più…pura e semplice immondizia.Lo stesso regista in tempi recenti ha fatto ben di meglio con Rat Race.Il pubblico potrà anche premiare queste produzioni,ma sinceramente si può ridere con un pizzico di intelligenza.Mah!

    commento di rizzonico
  • Sicuramente il migliore dei tre.

    commento di Totoro
  • Le trovate esilaranti e/o pungenti non mancano, così come non sono assenti stupidità inutili e cadute di ritmo.Comunque mi aspettavo di peggio. La volgarità è presente, ma non in maniera esagerata.

    commento di Jim Nasyum
  • davvero divertente!!!ben girato, la storia c'è e fa ridere in maniera intelligente; cosa non da tutti i film demenziali,anzi… buono anche il cast!

    commento di fernanda
  • Davvero divertente senza pretese.E c'è anche una storia…incredibile…Anna Faris,la protagonista,è da tenere d'occhio…anche la Coppola l'ha voluta nel suo Lost in Translation

    commento di greenevil83
  • WOW davvero carino!!! però non ce ne sarà mai uno così divertente come il primo!!assolutamente da vedere a chi piace questo genere. anche se un pò ripetitivole battute nuove e stuzzicanti!

    commento di ciliegina
  • nn sono amante del genere, perciò nn ha mi entusiasmato troppo, ma sicuramente è sopra la media dei film demenziali…

    commento di Galadriel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antisistema di Antisistema
6 stelle

La saga di Scary movie ha origine ad inizio 2000 con il primo film che era già la parodia di una parodia, visto che prendeva di mira Scream (1995). Il primo film non mi piacque ed il secondo ancora peggio, ma avendo quest'ultimo realizzato meno incassi del primo, mostrava già una saga con il fiato corto, così tolti di mezzo i creatori originari, si decise di chiamare alla… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
7 stelle

Terza parte per le avventure dei personaggi creati da Wayans,stavolta diretta in modo preciso da quel folle di David Zucker. Il ritmo e' indiavolato e sin dalle prime battute non si smette di ridere,immersi in un vortice di citazioni che si rincorrono,formando una serie di gag formidabili che rissumono in un attimo il concetto di demezialita' allo stato… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Darjus di Darjus
4 stelle

Cindy (che ha il bel faccino simpatico e buffonesco di Anna Faris) si trova alle prese con alieni e bambine morte che bramano vendetta. La parodia dei film dell’orrore batte la fiacca: si ride poco (anche se la scena del funerale è esilarante), le citazioni sono banali e poco taglienti, la scusa del “caos legittimato dalla demenzialità” non regge quando assolutamente nulla sembra avere… leggi tutto

10 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 18 aprile 2021 su TV8
Trasmesso il 14 aprile 2021 su TV8
Trasmesso il 3 febbraio 2021 su TV8
Trasmesso il 29 gennaio 2021 su TV8
2019
2019

Recensione

Baccoperbacco di Baccoperbacco
3 stelle

Tutto sensa senso, se i primo lavoro spiccava con qualche situazione originale e il secondo ( a mio avviso il piu riuscito) risultava il piu simpatico con una storia molto divertente, il maggiordomo indimenticabile, dal 3 in poi tutto muore, non si ride, battute banali storia noiosa, parodia pessima e non riuscita. Personaggi abbozzati e anche male, non che ci si aspetti molto da questo genere…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 marzo 2019 su TV8
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su TV8

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

La saga di Scary movie ha origine ad inizio 2000 con il primo film che era già la parodia di una parodia, visto che prendeva di mira Scream (1995). Il primo film non mi piacque ed il secondo ancora peggio, ma avendo quest'ultimo realizzato meno incassi del primo, mostrava già una saga con il fiato corto, così tolti di mezzo i creatori originari, si decise di chiamare alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Nove
Trasmesso il 10 febbraio 2018 su Nove
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Nove
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Scarso ma commisurato alle pretese... demenziale ma fortissimo ! Le parodie dei vari film sono esilaranti, in primis quella di "signs": semplicemente da piegarsi in due ! Classico esempio di quando si vuol far ridere con demenzialità, ma: 1) si fa veramente ridere, e 2) si fa trasparire la consapevolezza di creare un prodotto demenziale e non un colossal... vale molto di più un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 luglio 2016 su TV8
Trasmesso il 21 luglio 2016 su TV8
Trasmesso il 19 luglio 2016 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 maggio 2016 su TV8
Trasmesso il 1 maggio 2016 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito