Espandi menu
cerca
Lupin III: fuga da Alcatraz

Regia di vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 7
  • Recensioni 1232
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lupin III: fuga da Alcatraz

di Marco Poggi
8 stelle

Errata corrige: Confezione de luxe per special annuale animato di Lupin III di routine. "FUGA DA ALCATRAZ" apre la carrellata degli special lupiniani del terzo millennio, citando i film di James Bond, lo stesso fumetto di Monkey Punch, da cui gli sceneggiatori estrapolano la location (San Francisco) e gli avversari di turno (i Sette Occculti), e i vari gangsters movie (da "GLI INTOCCABILI" a "QUEI BRAVI RAGAZZI", passando, ovviamente per "FUGA DA ALCATRAZ" di Don Siegel e per "THE ROCK" di Micheal Bay). Il risultato è un enorme episodio della serie in giacca rossa di Lupin III, che ha solo l'handicap di durare 70 minuti più del lecito. Personaggi fissi grandiosi, sopratutto l'ispettore Zenigata ritratto in maniera seria e professionale. Lupin III si rivela ancora un vero fregoli, un personaggio che cambia d'umore passando dal comico al serio con lo schiocco delle dita. Quanto a Fujiko, la subdola "fidanzata" del protagonista e sexy coniglietta di Playboy all'inizio della storia, è riservato un bagno molto pericoloso e seducente. In ballo: il mistero della morte di JFK e una cascata di dollari e lingotti d'oro.

Sulla trama

Errata corrige: Lupin III svaligia un casinò galleggiante nel porto di San Francisco, si batte contro i misteriosi "Occulti Sette", visita l'isola di Alcatraz e scopre la verità sulle morti di John Fizgerald Kennedy e di suo fratello Robert. I tre complici e Zenigata l'aiutano a sbrogliare la matassa...

Sulla colonna sonora

Errata corrige: La colonna sonora è la solita, essendo quelli di Lupin film tv seriali, è difficile che cambino i leit motiv.

Cosa cambierei

Errata corrige: Nell'edizione italiana passata in tv, sicuramente la sigla di G.Vanni, ma anche i piccoli fan del ladro e Mediaset, che trasmette più o meno integrali gli special del ladro, debbono essere accontentati, no ?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati