Espandi menu
cerca

Venerdì 13: capitolo finale

  • Friday the 13th: The Final Chapter

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 91'

Regia di Joseph Zito

Con Erich Anderson, Crispin Glover, Kimberly Beck, Barbara Howard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Commenti (7) vedi tutti

  • Doveva essere l' ultimo film di una ripetitiva ma fortunata serie di sanguinari horror-thriller americani poco originali che rappresentano delle stragi di ragazze e ragazzi in camporella massacrati con armi da taglio da un fortissimo zombi mascherato. Ma purtroppo non fu il capitolo finale.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Molto violento e basta.

    commento di Stelvio69
  • Film di genere al limite della decenza, nessuna idea, nessun colpo di scena, la solita pappetta riscaldata. Molte scene violente e sadiche, nulla di più. Anche questo meriterebbe due stelline e mezzo da dato qui non si può ne metto tre,ma…

    commento di Talasso
  • Ennesimo capitolo mediocre di questa saga che nonostante la breve durata annoia soltanto e solo negli ultimi venti minuti si assapora un po' di horror e sangue.

    commento di XANDER
  • jason e uno dei più grandi serial killer del cinema horror.ancora una volta celo dimostra con questo bel film.voto 7

    commento di scollo 88
  • voto: 6

    commento di alice89
  • Ottimo film uno dei migliori degli anni 80' riguardo la saga di jason

    commento di Nero Wolf
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Il capitolo finale di venerdì 13, cioè il quarto, doveva essere, appunto, l'ultimo dei seguiti. E si erano impegnati pure nel rendere un tantino interessante la trama con qualche spunto diverso dal dai tre precedenti, vedi il bambino "Corey Feldman" (bravissimo! Da ragazzino non ha sbagliato un film!). Jason si scatena e manda all'altro mondo altri 13. (che novità!) ragazzi… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

al quarto capitolo (altro che finale...) la saga dà il suo massimo: budget più corposo, fotografia decente, personaggi quanto meno abbozzati, omicidi un po' più ingegnosi, stupidità contenuta, un paio di nudi in più. Crispin Glover fa la sua parte ma è Corey Feldman a rubare la scena, la prima incarnazione di quello che forse è il vero protagonista buono della serie, Tommy Jarvis. Più… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mr Rossi di Mr Rossi
4 stelle

  Crystal Lake (USA) 1984. Sulla scena del terzo massacro di giovani e meno giovani commesso in un casolare di campagna dal serial-killer mascherato Jason Voorhes, un poliziotto esclama: “Stavolta ci sono sette ragazzi e tre motociclisti uccisi ma ci è rimasto anche lui”… C’ era rimasto per il momento, dato che dopo essere stato trasportato all’… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
4 stelle

  Crystal Lake (USA) 1984. Sulla scena del terzo massacro di giovani e meno giovani commesso in un casolare di campagna dal serial-killer mascherato Jason Voorhes, un poliziotto esclama: “Stavolta ci sono sette ragazzi e tre motociclisti uccisi ma ci è rimasto anche lui”… C’ era rimasto per il momento, dato che dopo essere stato trasportato all’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Il capitolo finale di venerdì 13, cioè il quarto, doveva essere, appunto, l'ultimo dei seguiti. E si erano impegnati pure nel rendere un tantino interessante la trama con qualche spunto diverso dal dai tre precedenti, vedi il bambino "Corey Feldman" (bravissimo! Da ragazzino non ha sbagliato un film!). Jason si scatena e manda all'altro mondo altri 13. (che novità!) ragazzi…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Vi starete sicuramente chiedendo, perché recensire proprio il quarto capitolo? Perché è uno spartiacque nella saga: si colloca in mezzo alla (pseudo)autorialità e compostezza formale che hanno reso i precedenti tre capitoli dei prodotti superiori alla media (la media del genere, si intende), e la sciatteria tronfia e decerebrata che avrebbe caratterizzato i…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

La maggior parte dei personaggi sono così fastidiosi in quello che fanno e dicono che ho fatto il  tifo per Jason,come ha già detto Xander solo gli ultimi venti minuti fanno aumentare leggermente il  voto che da 1,5 passa a  5. Barbara Howard Un tipino interessante,nota di merito per l'intensa recitazione nel concitato finale.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Stavolta Jason miete vittime anche fuori dal suo camping, tra i protagonisti appunto un gruppo di ragazzi che ha preso in affitto un cottage, due fratelli che abitano in una casa nei dintorni del Camp Cristal Lake e un ragazzo che, chissà perchè, ha deciso di mettere la tenda in loco. Ne vedremo delle belle! Tra gli interpreti il Crispin Glover di RITORNO AL FUTURO (ora acclamato, nei festival…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Capitolo finale? ma da 'na sega. Con quest'episodio infatti, il dettaglio della maschera da hockey è l'elemo elemento su cui si punta di più, vedi anche i titoli di testa. Questa volta si ha disposizione un budgeti più sostanzioso, ma il risultato è scadente, il film nei primi 40 minuti naviga nella noia, Jason appare in…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 4 novembre 2009 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

La famiglia che abita nel bosco - senza padre, ma con bimbo genialoide - è l’ingrediente aggiunto ex novo, e su questo punta, a conti fatti, lo sviluppo della storia. Il ciuffo di giovinastri arrapati invece, che parlano tanto di sesso ma ne fanno proprio pochino, è mera cacciagione: Zito si dilunga un po' troppo con i loro intrallazzi e il film se ne va in panne. Meno male…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 30 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso l'11 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 febbraio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Capitolo finale? ma da 'na sega. Con quest'episodio infatti, il dettaglio della maschera da hockey è l'elemo elemento su cui si punta di più, vedi anche i titoli di testa. Questa volta si ha disposizione un budgeti più sostanzioso, ma il risultato è scadente, il film nei primi 40 minuti naviga nella noia, Jason appare in tutto 1 minuto e poi via, delitti ogni 10 secondi. Insomma, buoni…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

al quarto capitolo (altro che finale...) la saga dà il suo massimo: budget più corposo, fotografia decente, personaggi quanto meno abbozzati, omicidi un po' più ingegnosi, stupidità contenuta, un paio di nudi in più. Crispin Glover fa la sua parte ma è Corey Feldman a rubare la scena, la prima incarnazione di quello che forse è il vero protagonista buono della serie, Tommy Jarvis. Più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

La storia è sempre quella:il 'bau-bau' indistruttibile che insegue e ammazza quanti + giovinastri 'infojati' può!...i richiami ad altri 'slasher' coevi abbondano(Halloween in primis,ma anche i precedenti 3 Venerdì,Non aprite quella porta ecc...ecc...),ma pur nella sua semplicità e prevedibilità,il film và visto lo stesso!...Ah,dimenticavo:io sono un'appassionato ed il finale ricorda 'Le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito