Espandi menu
cerca
C'era una volta... Lupin

Regia di Minoru Ôhara vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 7
  • Recensioni 1235
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su C'era una volta... Lupin

di Marco Poggi
8 stelle

FANTASMAGORICO, RIASSUNTIVO, DIVERTENTE, EMOZIONANTE, AMARCORD: ecco quattro aggettivi per definire questo special tv, che è "LO SPECIAL" di Lupin III. Costruito sulle prime storie a fumetti e animate, dove Lupin III lavora da solo e i suoi complici sono rivali mortali, "LUPIN III: EPISODE 0: FIRST CONTACT - C'ERA UNA VOLTA LUPIN III" non annoia nemmeno un minuto. Tutti i personaggi principali hanno la stessa importanza, da Lupin a Jigen il pistolero, dalla bella e infida Fujiko al samurai Goemon, per terminare col divertente ispettore Zenigata, incrocio fra il Clouseau di Peter Sellers e l'ispettore Ginko dei fumetti di "DIABOLIK". I cattivi passano in secondo piano, lasciando ai cinque tutto lo spazio necessario per costruire una trama gialo-comica, che sfocia in duelli, alleanze e sequenze comiche. Promosso a pieni voti: riveleggia anche con "IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO" in bellezza di sceneggiatura. Ehh, magari tutti film animati di Lupin III fossero così.

Sulla trama

Una giornalista vuole fare un articolo sul primo incontro dei componenti della Lupin gang, intervistando Jigen il pistolero, il miglior amico di Lupin III. Ne sentirà e ne vedrà delle belle.

Sulla colonna sonora

E' la medesima degli episodi tv, nessuna canzone inedita. Yuji Hono riadatta i vecchi temi musicali tv del 1977/1980.

Cosa cambierei

Forse farei durare di più il film e cambierei un pò il suo character design, mettendocene uno che rammenti "IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO" e non un normale episodio della seconda serie animata del ladro di Monkey Punch.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati