Espandi menu
cerca

Io zombo, tu zombi, lei zomba

Trama

Un becchino, mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi. Diventato un morto vivente pure lui si unisce ai tre in cerca di vittime.

Note

Puro trash.

Commenti (7) vedi tutti

  • Più che quattro zombi sembrano quattro bischeri di una osteria toscana che gestiscono un albergo notturno ma si tratta solo dell' incubo di uno di loro. Assurdo pretesto per mostrare una mora svanita in mutande e reggiseno. Tra gli altri interpreti un sosia di Pacciani. Certi orrori di commedie "horror" lasciamole fare agli americani.

    commento di Mr Rossi
  • Un film trash ma tutto sommato abbastanza divertente.

    leggi la recensione completa di Zardoz
  • Recensire film del genere è come sparare sulla croce rossa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Parodia horror-zombie veramente brutto che tocca il trash piu' incredibile.Ingiudicabile!!!

    commento di ezio
  • serie stra-Z. si salva solo gianfranco d'angelo. per il resto è squallore e spaesamento

    commento di antimes
  • Un ottimo cast sprecato per una porcheria di film.

    commento di lonestar
  • l'inizio non era male, ma poi le idee latitano… lo devono aver girato in una settimana a dire tanto

    commento di nikkoste
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
8 stelle

4 stelline!forse sarò contro corrente ma a me questo film è piaciuto. ovvio sono 4 stelline per il mondo delle commediole italiane ani 70... la storia è simpatica e prende spunto dai capolavori di romero (viene citata l'alba dei morti viventi nel film) per regale alcune gag banali e un po volgari altre piu simpatiche e buone trovate. il titolo è fuorviante e non… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Io zombo tu zombi egli zomba" diretto nel 1979 da Nello Rossati, devo dire che mi  ha divertito. La storia racconta che un becchino,mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi e vanno in cerca di vittime. Il Film prodotto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film che non ha ragion d'essere, tanto che lo stesso Montagnani lo definiva «una cazzata». Non fa ridere quasi mai, ha un filo logico sottilissimo e lo sostiene a fatica, come in una farsa goliardica scritta da un gruppo di studenti dell'ultimo anno di liceo. Le gag sono stiracchiatissime, tutte basate sulla morte e sul fatto che gli zombi non possono morire perché sono già morti: il film… leggi tutto

9 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 24 ottobre 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

Zardoz di Zardoz
7 stelle

Spezzo una lancia a favore di questo film. Non è certo un capolavoro ma a tratti è divertente e tutto sommato si fà guardà. Credo che il merito dell'operazione sia tutto di Renzo Montagnani, che riesce a far ridere con niente, gli basta un'occhiata e il tono della sua voce inconfondibile. In un' intervista aveva detto che questo film era una solenne vaccata. Nel…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 6 dicembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 30 settembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 30 luglio 2016 su 7Gold
2015
2015
Trasmesso il 15 dicembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 27 agosto 2015 su 7Gold
Trasmesso il 3 giugno 2015 su 7Gold
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su 7Gold
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

L' idea di fare un film comico dopo il successo di Zombi 1 e Zombi 2 era buona,ci sono varie situazioni divertenti ma anche alcune superficiali e inutili,Gianfranco d' Angelo e Cochi Ponzoni non sono ben sfruttati,il finale fa veramente pena,manca una pedina importante in questo film,BOMBOLO.VOTO 5 -

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

morti dal ridere

notoburattino di notoburattino

eccovi qualche titolo che dimostra come gli zombi non suscitino solamente brivido e raccapriccio. sono stati infatti protagonisti anche di commedie, da piccoli gioielli a immonde porcherie. sei titoli disposti secondo…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Io zombo tu zombi egli zomba" diretto nel 1979 da Nello Rossati, devo dire che mi  ha divertito. La storia racconta che un becchino,mentre sta per scavare una fossa assiste a un incidente nel quale muoiono un corridore ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. L'uomo, appassionato di horror, recitando una formula li trasforma in zombi e vanno in cerca di vittime. Il Film prodotto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Montagnani e Del Prete: le attinenze con la saga degli Amici miei finiscono qui (i due si avvicenderanno nel ruolo di Necchi). Qualsiasi altro pretesto per nobilitare questa commediucola di scarso impatto è totalmente fuorviante: c'è davvero ben poca sostanza in questo film, e pure il cast pare sprecato. Oltre ai due citati ci sono Cochi, Gianfranco D'Angelo, Tullio Solenghi, Nadia…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 31 dicembre 2009 su 7Gold

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

4 stelline!forse sarò contro corrente ma a me questo film è piaciuto. ovvio sono 4 stelline per il mondo delle commediole italiane ani 70... la storia è simpatica e prende spunto dai capolavori di romero (viene citata l'alba dei morti viventi nel film) per regale alcune gag banali e un po volgari altre piu simpatiche e buone trovate. il titolo è fuorviante e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 settembre 2009 su 7Gold
Trasmesso il 14 aprile 2009 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito