Espandi menu
cerca

Trama

Sequestrata da una banda di rapinatori, una donna che lavora alla cassa di una banca, infila un messaggio di aiuto al collo di Gigì, un bel micio siamese capitato per caso nell'appartamento dove è tenuta prigioniera. Patty, la padrona del felino, avverte l'Fbi, che fa della sua abitazione la base delle indagini. Per ritrovare la donna rapita, si pensa di seguire le scorribande del gatto inserendo un trasmettitore nel suo collarino.

Note

Diretto con eleganza dal regista di origine londinese Robert Stevenson, specialista del genere sotto contratto alla Walt Disney dal 1956, è un classico film per famiglie apprezzabile per gli spunti di buon ritmo e per il fascinoso interprete siamese.

Commenti (7) vedi tutti

  • Divertente!!!! Il micio o i vari mici Gigi sono stati bravissimi voto 8

    commento di Pepsina
  • Quando il mondo era più semplice e alla Disney bastava un gatto per fare botteghino al cinema.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Siamo ormai in zona Natalizia (quasi 1 mese …) ed incominciano a propinarci i soliti Films Disney con bei colori ma con poca Storia.voto.1.

    commento di chribio1
  • La commedia si unisce al giallo con esiti positivi,esilaranti le rincorse con pasticci vari al drive in .

    commento di wang yu
  • Divertente thriller/comedy della Walt Disney.Il gatto è un mostro di bravura!

    commento di SaintlySinner
  • Un'altro film Disney che merita una visione: a metà tra la commedia e il thriller. Consigliatisssimo!!!!

    commento di XANDER
  • IL TIPICO WALT DISNEY STYLE!…OSSIA PRODOTTO X FAMIGLIE E PICCINI,MA CON HUMOUR E SIMPATIA.IL GATTO PARLANTE E' PSICHEDELICO! Voto 7.

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

uccio di uccio
7 stelle

La visione di F.B.I. - Operazione gatto (come potrebbe essere quella di altri film più o meno dello stesso stampo e periodo), si è rivelata per me un tuffo nella più completa e genuina nostalgia. I film Disney per ragazzi degli anni '60 e '70 mi riportano alla mente le visioni collettive in oratorio, le serate passate davanti al televisore a casa dei… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2019
2019

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Diretto Stevenson, regista numero uno della Disney, è una divertente e garbata commedia, girata con maestria ed un gatto come protagonista (... e recita pure bene!). Forse appesantito da qualche scena, qualche dialogo di troppo, ma il divertimento è assicurato ugualmente. Fu un grande successo. Remake negli anni 90, (compare anche Dean Jones) inutile. Fu da ispirazione a Fulci per…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Film della Walt Disney della prima metà degli anni'60, con una trovata simpatica quanto bizzarra. Il gatto, vero protagonista di questo thriller per famiglie, è simpatico, quanto mattacchione e funge da precursore del commissario Rex per aiutare l'F.B.I. a sbrogkliare un caso di rapimento . Dean Jones come agente dell'FBI, però, non mi ha convinto, come il suo corridore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

La visione di F.B.I. - Operazione gatto (come potrebbe essere quella di altri film più o meno dello stesso stampo e periodo), si è rivelata per me un tuffo nella più completa e genuina nostalgia. I film Disney per ragazzi degli anni '60 e '70 mi riportano alla mente le visioni collettive in oratorio, le serate passate davanti al televisore a casa dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Tra i vecchi film live action prodotti dalla Disney tra gli anni '60-'70 è abituale la scelta di animali quali protagonisti ed eroi. In questa piccola commedia giallo/rosa ha al centro le scorribande di un bel gattone siamese, mezzo randagio, che casualmente diventa l'unico testimone di un rapimento condotto da due ladruncoli ai danni di una cassiera di banca che hanno rapinato. Le indagini…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Che razza di..

kirara88 di kirara88

GATTO preferite? Dopo la play sui cani era d'obbligo una sui gatti!! :) Sono più affezionata ai cani, ma forse perchè non ho molti ricordi del mio unico gatto. Un certosino che gli…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Carino, e in molti punti divertente (come al drive-in). Tuttavia la regia manca un po' di nerbo (specie nella prima parte), e il film ne risente un po'. Con un regia più decisa e spigliata ne sarebbe uscito un grande film molto divertente, perché l'idea è proprio carina (come la padroncina del gatto).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un gatto decisamente troppo intelligente per una coppia di stupidi rapinatori.Un film Disney in cui il protagonista è l'animale e gli umani sono al massimo la spalla,una storiella leggera leggera che mantiene però in bella evidenza tutta la capacità di confezionare film per famiglie targata Walt Disney.E'vero che questi film live action tendono ad assomigliarsi un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Ode al gatto.

montelaura di montelaura

"Perchè egli è il servo del Dio Vivente,/ che serve doverosamente e quotidianamente... / Perchè di notte fa la guardia al Signore contro l'avversario, / perchè si oppone ai poteri delle tenebre / con la sua pelle…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

fantozzi38 di fantozzi38
8 stelle

il film è molto bello e consigliabile a tutte le persone che amano i favolosi gatti.Le scene + belle sono naturalmente tutte quelle in cui si vede il gatto che per me recita molto meglio degli attori umani.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito