È già ieri

Regia di Giulio Manfredonia vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su È già ieri

di emmepi8

Film da un'idea di sceneggiatura americana da cui è stato tratto il film Ricomincio da capo. Carino e spumeggiante, con una critica implicita che non lascia indifferenti. Un finale invece che ci lascia perplessi per trascuratezza, ma solo gli ultimissimi minuti del film, il resto è da apprezzare, compreso il personaggio di Albanese, un po' meno quello della protagonista femminile. Gli altri personaggi spiccano tutti per una loro particolarità che rende la commedia fruibile. Il lato ecologico non è forzatamente sottolineato, ma proprio per questo lo ascoltiamo.
Un difetto di doppiaggio per la lingua spagnola troppo italianizzata, che ce lo rende incompresibile.. poteva giocare di più l'accento

Unj conduttore televisivo arrogante, viene traferito alle Canarie per un servizio sulle cicogne che si sono insediate in quelle isole. Qui il protagonista, che affronta la situazione di malavoglia rivivrà la sua giornata, fino a quando non capirà di dover cambiare i suoi rapporti con gli altri

Su Beatriz Rico

carina e piena di femminilità

Su Pepón Nieto

Divertente, e sta al gioco anche con il suo aspetto

Su Goya Toledo

Ce la mette tutta, ma il suo personaggio non è defino bene

Su Fabio De Luigi

Collabora con garbo ed ironia al suompersonaggio

Su Antonio Albanese

Perfetto come non mai, aderisce senza comolessi di riferimento, e ne da una delle sue migliori interpretazioni

Su Giulio Manfredonia

Un regista che ha delle idee che vanno oltre la tipica commedia italiana, e lo avevamo visto anche nel suo debutto. Quio lavora più di fino e ci riesce, anche se nel finale si perde in una chiusura usurata