Espandi menu
cerca

Hellraiser V - Inferno

Regia di Scott Derrickson

Con Craig Sheffer, Nicholas Turturro, James Remar, Doug Bradley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Thorne è un ottimo poliziotto ma ha problemi di droga. Quando gli viene assegnato il caso di omicidio di un suo ex compagno rinvenuto sfigurato, Thorne diventa ossessionato da una piccola scatola cubica trovata sulla scena del crimine. Dopo una notte pasata con una prostituta, il poliziotto apre il cubo: gli eventi iniziano a prendere una brutta piega.

Note

Quinto sequel della serie slasher  _Hellraiser_ direttamente per il video. Il regista Derrickson preferisce abbandonare lo splatter più esagerato, marchio di fabbrica dei capitoli precedenti, a favore di una maggiore introspezione psicologica. Viene meno qualche brivido. Per la quinta volta il terribile Pinhead viene interpretato da Doug Bradley.

Commenti (5) vedi tutti

  • Primo film della serie Hellraiser pensato e prodotto per il mercato home video. Le infernali creature richiamate dal cubo maledetto hanno un ruolo marginale (come poi accadrà nei seguiti), finendo per passare in secondo piano rispetto alla storia del protagonista. Buona la regia di Scott Derrickson, in seguito autore di The exorcism of Emily Rose.

    leggi la recensione completa di undying
  • Peccato per il ritmo a volte esasperante. Per il resto un film all'altezza degli altri Hellraiser, sebbene con un'ambientazione molto più concreta. Finalmente un cast come di deve una sceneggiatura interessante.

    commento di bebabi34
  • NON MALE RISPETTO AL QUARTO.VOTO 6

    commento di scollo 88
  • Notevole!Nonostante una sceneggiatura scontata,un ottimo prodotto di genere.Ottimo il finale(che ti porti dentro anche dopo…).Da vedere!

    commento di CERAUNAVOLTA
  • il film non è un gran chè, si vede che è stato fatto solo per il mercato home video, così come i suoi sequel(hellraiser 6-7-8) però rispetto a questi è molto più bello.

    commento di HBK2104
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Joseph Thorne (Craig Sheffer) ha un senso distorto della giustizia, nonostante dovrebbe invece darne il buon esempio. Poliziotto drogato, privo di etica e morale, pronto ad incastrare colpevoli falsificando le prove o a tradire occasionalmente la moglie frequentando prostitute. Sulla scena di un crimine, raccoglie il cubo maledetto, senza sapere a quali conseguenze il suo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SORPRESA!DOPO IL FIACCO QUARTO CAPITOLO NON MI ASPEWTTAVO NIENTE DA QUESTO ENNESIMO SEQUEL DEL CAPOLAVORO DI BARKER..E INVECE MI TROVO DAVANTI UN DISCRETA FILM CON UNA BELLA STORIA NOIREGGIANTE E DOTATO DI UNA SCORRETTEZZA NOTEVOLE.BRAVI GLI ATTORI,BUONA LA MESSA IN SCENA,DISCRETA LA REGIA E VERAMENTE CUPA L'ATOSFERA.PERO CHE ANCHE IL 6 ED IL 7 SIANO A QUASTI DIGNITOSI LIVELLI. leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Cambio di rotta rispetto ai precedenti episodi. Innanzitutto una maggiore analisi interiore psicologica dei personaggi rende la vicenda più vicina a un intricato film giallo-poliziesco che a un horror puro quindi mancheranno le inquietanti musiche del primo e la particolare atmosfera malsana Forse sarebbe stato meglio   far ruotare la vicenda attorno ai Cenobiti che in questa… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Joseph Thorne (Craig Sheffer) ha un senso distorto della giustizia, nonostante dovrebbe invece darne il buon esempio. Poliziotto drogato, privo di etica e morale, pronto ad incastrare colpevoli falsificando le prove o a tradire occasionalmente la moglie frequentando prostitute. Sulla scena di un crimine, raccoglie il cubo maledetto, senza sapere a quali conseguenze il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Cambio di rotta rispetto ai precedenti episodi. Innanzitutto una maggiore analisi interiore psicologica dei personaggi rende la vicenda più vicina a un intricato film giallo-poliziesco che a un horror puro quindi mancheranno le inquietanti musiche del primo e la particolare atmosfera malsana Forse sarebbe stato meglio   far ruotare la vicenda attorno ai Cenobiti che in questa…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Hellraiser 5 pone fine alle storie sadomasochistiche che avevano caratterizzato i primi 4 capitoli (anche se già il 4 era piuttosto diverso dagli altri), e trasporta la serie nel mondo del thriller. A partire da questo capitolo, infatti, le storie saranno sempre uguali: c'è il protagonista con una vita abbastanza normale, succede un avvenimento che gli sconvolge l'esistenza, e viviamo il…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Proprio quando ormai la saga dei cenobiti di Barker dopo i fallimenti precedenti sembrava sprofondata definitivamente nell'homevideo (da cui anche questo film proviene) ecco che succede l'impensabile: Scott Derrickson (prossimo regista de "l'esorcismo di emily rose") cambia registro alla saga buttandosi sul thriller-horror psicologico ed il risultato è ottimo. La caduta nell'inferno personale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Grande sorpresa questo Hellraiser V che è davvero un piccolo gioiellino che inverte il trend negativo preso dalla serie. Si tratta di un horror travestito da thriller con una sceneggiatura superiore per la media degli ultimi horror sfornati, i colpi di scena non sono proprio imprevedibili ma il film è cmq molto godibile e presenta qualke buon effetto speciale. Discreta la regia, bene gli…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ravana di Ravana
8 stelle

A mio parere il capitolo quinto ha nobilitato ulteriormente una serie che era un po' decaduta con la scelta di rendere Pinhead un bogeyman duro e puro nel terzo film (scadendo nel ridicolo in certe scene e creando un'immagine distorta del progetto Barkeriano, che prevedeva sì Pinhead come figura centrale, ma non come protagonista assoluto). Il quarto episodio è di una mediocrità sconcertante…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dr.decker di dr.decker
6 stelle

Il quarto era una schifezza totale. Questo diciamo che è guardabile ma siamo veramente su altri lidi rispetto ai primi capitoli. Noiosetto e con qualche risvolto scontato e improbabile, va avanti seguendo una traccia onirica non troppo chiara e, a suo modo, neanche originale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

dskat di dskat
6 stelle

La serie giunge al quinto capitolo e cerca di risollevare il morale di noi fan di Pinhead, seguendo una strada che porta verso il noir. Devo ammettere che il risultato finale è più che sufficiente ( soprattutto se messo a confronto con il capitolo precedente). C'è qualcosa di Cronenberg.........

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SORPRESA!DOPO IL FIACCO QUARTO CAPITOLO NON MI ASPEWTTAVO NIENTE DA QUESTO ENNESIMO SEQUEL DEL CAPOLAVORO DI BARKER..E INVECE MI TROVO DAVANTI UN DISCRETA FILM CON UNA BELLA STORIA NOIREGGIANTE E DOTATO DI UNA SCORRETTEZZA NOTEVOLE.BRAVI GLI ATTORI,BUONA LA MESSA IN SCENA,DISCRETA LA REGIA E VERAMENTE CUPA L'ATOSFERA.PERO CHE ANCHE IL 6 ED IL 7 SIANO A QUASTI DIGNITOSI LIVELLI.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito