Espandi menu
cerca

Ed Gein - Il macellaio di Plainfield

Regia di Chuck Parello

Con Steve Railsback, Carrie Snodgress, Carol Mansell, Sally Champlin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La vera storia di Edward Gein, agricoltore resosi responsabile di crimini orrendi. Cresciuto con un'educazione ferrea imposta da una madre prepotente, Gein verrà arrestato nel 1957, lasciando scoprire la più efferata serie di omicidi che l'America abbia mai conosciuto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Anche secondo me mi aspettavo di più, però è un film che in certi punti fa riflettere. In ogni caso non è violento come Ted Bundy

    commento di XANDER
  • il film è carino ma anche abbastanza triste, quel poveretto di ed gein era così turbato da queste psiche allucinazioni in effetti non un brutto film assolutamente.

    commento di legolas
  • poche e semplici parole:televisivo,noioso e la cosa che mi ha piu' di tutto lasciato senza parole e' che non c'e' praticamente sangue in tutto il film. ma mi chiedo come puoi fare un film su un serial killer senza sangue…impossibile!

    commento di fugazi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

E' molto difficile fare un film su Ed Gein,che è stato il più efferato serial Killer di tutti i tempi,il suggeritore per tutti i film dell''orrore,thriller,gialli degli anni a venire.Il film ha il merito di non calcare la mano sugli omicidi,ma di soffermarsi sulla psicologia del personaggio,cercando di farci capire meglio cosa lo spingeva a simili comportamenti deviati.La… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

quintjaws di quintjaws
8 stelle

un buon horror televisivo che ricostruisce la storia di uno dei piu'feroci serial killer che la storia americana ricordi.quello che ispiro'sia robert bloch che alfred hitchcock per il loro lavoro piu'famoso:psycho.ben scritto e ben diretto si avvale sopratutto di un bel cast con l'ottimo railsback su tutti il personaggio di gein che ne fa'e'realmente agghiacciante e non si dimentica tanto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Uno psycho-movie, che forse era nato come prodotto televisivo (ammetto però di non saperlo, ma dalla mia sta il fatto che non ne ho mai sentito parlare nei cinema). Siamo soliti vedere film sui serial-killer in cui il "mostro" in questione semina panico, ci turba, e sfida il detective protagonista. Qui invece, il ruolo del protagonista è proprio del povero Ed Gein, realmente esistito, e per… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2016
2016
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Passi il fatto di un film su un serial killer senza un minimo di sangue e d i violenza,ma qua il film e' troppo piatto,senza nerbo,insomma manca qualcosa e alla fine non ci si appassiona alla storia,ecco si arriva alla fine forzatamente e con molta noia.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Il film racconta la storia di Ed Gein, il macellaio di Plainfield, introverso, schizofrenico, pazzo, legato a sua madre che gli impose una rigida educazione cattolica ed ebbe sicuramente una parte fondamentale nel delirio di Ed Gein, egli infatti era convinto di operare per conto di Dio, di punire i peccatori. Film mediocre, descrive molto superficialmente il protagonista, ne si sofferma sulle…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

E' molto difficile fare un film su Ed Gein,che è stato il più efferato serial Killer di tutti i tempi,il suggeritore per tutti i film dell''orrore,thriller,gialli degli anni a venire.Il film ha il merito di non calcare la mano sugli omicidi,ma di soffermarsi sulla psicologia del personaggio,cercando di farci capire meglio cosa lo spingeva a simili comportamenti deviati.La…

leggi tutto

Tratto da una storia vera

maghella di maghella

Quando vedo scritta questa frase all'inizio di un film,mi predispongo diversamente alla visione del film,forse perchè per me la credibilità di una storia è una prerogativa essenziale perchè…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Prodotto dai medesimi produttori del "Ted Bundy" di Matthew Bright, "Ed Gein" ripropone gli anni folli del serial killer di Planfield miscelandoli a una serie di flashback in cui emerge la natura dominante della madre. Lo script tocca tutti gli argomenti fondamentali relativi alla vicenda del mostro, anche se un po' a discapito del ritmo. Ottimo l'attore protagonista, sufficiente regia e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

film discreto, ma mi aspettavo un po di più, comunque è girato molto bene e la figura di Ed Gein è veramente disturbante. inoltre è da ricordare che da questo personaggio è stato creato Norman Bates di Psyhco e "Faccia di quoio" di "Non aprite quella porta"

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

full metal ale di full metal ale
6 stelle

Il film è discreto, naturalmente niente di eccezionale. Sinceramente mi aspettavo molto di più sotto tutti i punti di vista tranne che sullo svolgimento dei fatti che sono narrati molto bene e si attengono a quella che è la cruda realtà. Per essere un horror devo dire che è un sotto prodotto, di scarso livello: poca violenza e poco sangue. Non che serva solo questo per far si che un film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

un buon horror televisivo che ricostruisce la storia di uno dei piu'feroci serial killer che la storia americana ricordi.quello che ispiro'sia robert bloch che alfred hitchcock per il loro lavoro piu'famoso:psycho.ben scritto e ben diretto si avvale sopratutto di un bel cast con l'ottimo railsback su tutti il personaggio di gein che ne fa'e'realmente agghiacciante e non si dimentica tanto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

DIGNITOO B-MOVIE CHEC ERCA DI DESCRIVERE LA VITA E LA FOLLIA DEL VERAMENTE ESISTITO ED GEIN.PECCATO CHE IL RITMO NON SIA QUELLO GIUSTO E CHE GLI ACCADIMENTI NON SIANO MAI MOSTRATI.lA SUFFICINEZA E' DATA DALL'OTTTIMA PROVA DEL PROTAGONISTA E DA UN PAIO DI SCENE AZZECATISSIME. **1/2

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Uno psycho-movie, che forse era nato come prodotto televisivo (ammetto però di non saperlo, ma dalla mia sta il fatto che non ne ho mai sentito parlare nei cinema). Siamo soliti vedere film sui serial-killer in cui il "mostro" in questione semina panico, ci turba, e sfida il detective protagonista. Qui invece, il ruolo del protagonista è proprio del povero Ed Gein, realmente esistito, e per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito