Espandi menu
cerca

Ragazzo tuttofare

Regia di Jerry Lewis

Con Jerry Lewis, Bob Clayton, Alex Gerry, Sonny Sands, Eddie Shaeffer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Solerte ma assai maldestro, il laconico Stanley fa il portiere al Fountainbleau Hotel di Miami Beach. Un giorno, la star Jerry Lewis si presenta alla reception: impossibile non notare la sua incredibile somiglianza con Stanley...

Note

L'esordio alla regia di Lewis è anche uno dei suoi film migliori, dalla comicità creativa ed essenziale.

Commenti (8) vedi tutti

  • Il ragazzo interpretato da Jerry Lewis è una marionetta elettrica che provoca un guaio e un buffo disastro ad ogni gesto. C'è molto talento in questa prova dell'attore (qui al suo debutto sul grande schermo).

    commento di spopola
  • Un capolavoro di comicità.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non c'è trama, il film è unicamente una serie di gag messe insieme abbastanza casualmente. Purtroppo queste sono troppo brevi e non hanno così la chance di svilupparsi a dovere. Va poi aggiunto che Jerry Lewis non è per tutti i palati.

    commento di movieman
  • Simpatiche trovate e comicita' frizzante.Un buon Jerry Lewis.

    commento di ezio
  • pieno di gag incredibili, dedicato a stan laurel un JL splendido e come al solito nella sua maschera malinconica geniale… 80 mn spesi bene…

    commento di sir
  • sopravvalutato ma comunque divertente

    commento di leo$
  • Purtroppo il film mi ha deluso, visto che è considerato un capolavoro. Comunque buoini momenti di comicità ci sono.

    commento di XANDER
  • Film quasi unico per il fatto che è privo di trama. Gag surreali e divertentissime. Il miglior film di J.Lewis

    commento di mise en scene 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

michel di michel
6 stelle

UNA AL MINUTO Difficile per chiunque tenere in piedi un film senza trama, un susseguirsi di gag che battono sempre sullo stesso tasto ( i disastri causati da un fattorino zelante quanto pasticcione). Difficile suonare lo stesso accordo per 70 minuti anche se si possiedono le qualità mimiche e la simpatia di J. Lewis. A momenti divertenti e anche sorprendenti (la capacità… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

E' l'esordio alla regia di Jerry Lewis ed è un film che, nella sua apparente semplicità, risulta originalissimo, geniale ed estremamente divertente. E' un vero compendio della comicità slapstick mista a gag innovative, intelligenti e surreali ed è uno dei punti più alti raggiunti da Lewis sia come attore sia come regista.  leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017
Sapevatelo.
mck di mck

Sapevatelo.

Sapevate che Jerry Lewis rifiutò il ruolo dell'assassino in “Cruising”, il ruolo di protagonista in “Being There” (Oltre il… segue

2016
2016
2014
2014
2012
2012

Recensione

MrPostman di MrPostman
8 stelle

Sgargiante ed elegante commedia gagistica ( verrebbe da dire quasi alla maniera delle antiche "slapsticks" di Larry Semon), che, molto probabilmente, entrerà nella storia del cinema per via del fatto che l'attore protagonista, il nobile ed affacendato fattorino, non parla mai( come già detto e citato dal grande Quentin Tarantino nel quarto episodio di "Four rooms").

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

E' l'esordio alla regia di Jerry Lewis ed è un film che, nella sua apparente semplicità, risulta originalissimo, geniale ed estremamente divertente. E' un vero compendio della comicità slapstick mista a gag innovative, intelligenti e surreali ed è uno dei punti più alti raggiunti da Lewis sia come attore sia come regista. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

michel di michel
6 stelle

UNA AL MINUTO Difficile per chiunque tenere in piedi un film senza trama, un susseguirsi di gag che battono sempre sullo stesso tasto ( i disastri causati da un fattorino zelante quanto pasticcione). Difficile suonare lo stesso accordo per 70 minuti anche se si possiedono le qualità mimiche e la simpatia di J. Lewis. A momenti divertenti e anche sorprendenti (la capacità…

leggi tutto
Recensione

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
10 stelle

Folgorante esordio dietro la macchina da presa del grande Jerry Lewis.Su una sceneggiatura che inanella una serie di gag,una piu' divertente dell'altra,una dietro l'altro,con un ritmo esemplare e una regia priva di indecisioni,Lewis dirige una pellicola degna di affiancare i classici del passato.Indimenticabili : Lewis che si mette a dirigere un orchestra inesistente;una macchina fotografica…

leggi tutto
Recensione

CI SONO UTENTI...

LAMPUR di LAMPUR

...che conosco personalmente, "approvati" a prescindere, anche perchè abbinarne dietro ogni loro parola (anche quando vagamente sconveniente) viso e sorriso, crea comunque una particolare relazione.

leggi tutto
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

SURREALE E GODIBILE MOLTO FIFTIES. jerry? ha fatto di meglio ma anche di peggio cmq ti mette di buon umore

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

u pataru di u pataru
8 stelle

un film divertente dall'inizio alla fine,anche qui jerry e'in grande forma,con le mitiche gag senza parlare,e'bravo nella pantomima grazie al suo grande maestro stan laurel,qui rende omaggio a lui,fin dal nome del protagonista,gag irresistibili e imprevedibili,quando una signora ingrassa e dimagrisce a vista d'occhio,quando dirige un'orchestra che non c'e',quando apre una macchina fotografica e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Ragazzo tuttofare è un film strepitoso. Il film ha una storia particolare: era appena terminata la produzione di Cinderfella (Il Cenerentolo) e la Paramount decide di distribuirlo in estate (all'epoca Jerry usciva con due film all'anno). Per Jerry il film era perfetto per le feste natalizie. Ne parla allora con Barney Balaban, presidente della major, e gli viene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito