Espandi menu
cerca

The Medallion

Regia di Gordon Chan

Con Jackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davies Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Eddie Yang, detective di Honk Kong coinvolto in un incidente quasi mortale che ha a che fare con un misterioso medaglione, si ritrova trasformato in un guerriero immortale che possiede poteri straordinari. Con l'aiuto della collega Nicole, Eddie cerca di scoprire il segreto del medaglione che qualcuno rivuole indietro a tutti i costi.

Note

Jackie invecchia e questa sua seconda carriera artistica "occidentalizzata" ne sta lentamente, ma inesorabilmente, appannando il mito. Rispetto a un tempo, però, non siamo più così sicuri che gli stunt siano tutti farina del suo sacco. Senza contare che le sceneggiature dei film sono ormai meri pretesti per un susseguirsi di azioni mediamente divertenti, ma stracotte.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il film di supereroi secondo sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, sia sue che di altri. Effetti speciali non sempre riusciti, però accanto a lui, c'è la bella Claire Forlani di "VI PRESNTO JOE BLACK" che l'aiuta a ritrovare un bambino dai poterti magici, che possiede un medaglione che interessa al cattivo Julian Sands

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • VOTO 6 solito film alla Chan però le sequenze d'azione sono molto belle, almeno fino a quando non diventa superman

    commento di arcarsenal
  • come in rush hour con Chris Tucker viene affiancato a Chan un personaggio comico puro e il risultato è buono

    commento di BEGAGLIA
  • Le scene d'azione sono veramente belle e divertenti, con un Chan al quale non daresti veramente una lira, ma che si dimostra ogni volta un fenomeno… peccato che il film sia di una pochezza disarmante, e soprattutto con gregari patetici e ridicoli!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Purtroppo Jackie Chan continua a toppare… Lo Smoking non era ai livelli dei Rush Hour (consigliati) ma The Medallion e' ancora peggio. Insignificante e presuntuoso… Una copia povera di Matrix alla cinese.

    commento di manuele
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Altro action movie che si distingue dai soliti film di Jackie Chan grazie al suo tocco fantastico che personalmente ho apprezzato molto proprio come nel caso de': "Lo smoking". La trama è ben congegnata, avvincente e divertente, ma non frivola ed il cast risulta ben assortito e funzionale. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il film di supereroi secondo  sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, fra cui "POLIZIOTTO  SUPERPIU'" , con Terence Hill (per via del fatto che il nostro fa il poliziotto, anche se non in divisa come il Terence Hill del 1980),"IL BAMBINO D'ORO" (per via della componente fantasy della trama e della presenza di un bambino particolare da… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gene55 di gene55
4 stelle

Niente di nuovo dal fronte Chan; è si "The medallion" è il classico film dove l'azione si mischia alla commedia,come nella migliore tradizione Chaniana. Purtroppo le gag sono tutte già viste e anche l'action è visibilmente scaduto , tanto che questo film sembra piu' una parodia dei migliori film di Jackie. Per non parlare della trama(se esiste) e degli attori secondari(veremente dei… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il film di supereroi secondo  sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, fra cui "POLIZIOTTO  SUPERPIU'" , con Terence Hill (per via del fatto che il nostro fa il poliziotto, anche se non in divisa come il Terence Hill del 1980),"IL BAMBINO D'ORO" (per via della componente fantasy della trama e della presenza di un bambino particolare da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 23 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 18 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 26 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2018 su Nove
2017
2017
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Nove
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Nove
Trasmesso il 14 febbraio 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 20 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 17 maggio 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 13 settembre 2015 su Nove

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

Il detective Eddie Yang è alle prese con una banda di criminali capeggiata da Snake Head, che ha rapito un bambino in possesso di un medaglione in grado di donare l'immortalità. In quest'impresa è accompagnato dal collega Watson e Nicole. Il punto debole del film è la trama, molto scontata, ma come tutti i grandi artisti che si rispettino, anche un Jackie Chan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito