Totò Sapore e la magica storia della pizza

Regia di Maurizio Forestieri vedi scheda film

LadyGio5

LadyGio5

Iscritto dal 12 settembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Totò Sapore e la magica storia della pizza

di LadyGio5

Ecco un' altro cartone alla Italiana, prodotto da medusa film, con una grafica migliore di quelli di Igino Staffi e meno poetico e delicato di quelli di Alò. Ma resta un cartone che mi piace DA MORIRE. L' ho scoperto recentemente anche se ne avevo gia sentito parlare. Ambientato nel 700 in una delle più belle città d' Italia. Napoli. Il film parla di uno giovane ragazzo di nome Totò che sogna di fare il cuoco e canta canzoni portando allegria e buon umore nella città. Tutto questo però non va bene a Vesuvia la signora di lava che vive all' interno del vesuvio che è stufa di vedere i cittadini felici. Così manda a Totò delle pentole magiche che trasformano qualsiasi cosa in cibo.

La fama di Totò arriverà fino al palazzo del re che lo chiama come cuoco a corte, dove incontrerà il suo amico Pulcinella e si innamorerà della bella Confiance. Ispirato al libro.di Roberto Piumini , Forestieri è riuscito.a creare un ottimo cartoon, simpatici i personaggi, specialmente Vincenzore il servo di Vesuvia, colorato, godibile. Ma.la cosa che mi sono piaciute di più sono le canzoni e la colonna sonora dei fratelli Bennato. La prima canzone che canta Totò è stupenda e bellissima la scena quando creano la pizza e la lanciano dal Vesuvio. Voto finale: 8