Alla ricerca di Nemo

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Alla ricerca di Nemo

di zombi

la walt disney mi ha stupito, stupitino. e non tanto per l'animazione. il film è impeccabile. è un cartone animato e deve sembrare un cartone animato. il club dei divoratori di carne anonimi è sbellicante, con gli squaloni che confessano il loro peccato e portano il pesciolino con loro e lo presentano(occhio mi raccomando al pesciolino-ino-ino tutto occhi che trema dal terrore, lo si ritroverà felicemente ancora). l'incontro con il pesce dori doppiato dalla nostra simpaticissima carla signoris(AHIMé I RIMPIANTICISSIMI "BRONCOVIZ")smemorata quasi del tutto irrecuperabile, il pesce giallo bolle-dipendente, il pesce a righe malato per la pulizia, la nipotina darla, i pellicani e soprattutto gli inquietanti gabbiani in una felicissima citazione hitchcockiana che non parlano ma ripetono allo sfinimento "mio, mio,mio,mio,mio,mio,mio" non danno tregua al fortunato spettatore fino a quando gli ultimi titoli di coda non spariscono, e mi raccomando NON ANDATEVENE FINO ALLA FINE FINISSIMA.
ad un certo punto due pesci discorrendo parlano dei pescatori umani: "credono di essere i padroni" e l'altro controbatte: "saranno americani". sarebbe carino sapere se è così anche in originale o se è stata una licenza poetica dei doppiatori.
buon la musica del signor newman e bella la canzone che sembra cantata dal fico robbie williams.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, bei soldi spesi!