Espandi menu
cerca

So Close

Regia di Corey Yuen

Con Shu Qi, Vicki Zhao, Karen Mok, Song Seung-heon, Yasuaki Kurata Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Le sorelle Lynn e Shue sono due abilissime assassine che, per commettere i delitti sfruttano la loro abilità fisica e un ingegnoso sistema di telecamere e satelliti spia ideato dal loro defunto padre. In questo modo riescono a portare a termine anche le missioni più impossibili. Ma le cose si complicano quando un poliziotto donna si mette sulle loro tracce.

Note

In questo film diretto da Corey Yuen (aveva firmato con Louis Leterrier la regia di _The Transporter_ ), non c'è sentimento (le parentesi intimistiche, con la musica à la Fausto Papetti, mettono ribrezzo), non c'è partecipazione, né da una parte né dall'altra dello schermo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Stupendo film d'azione dalle coreografie pazzesche. Qi shu è veramente bellissima quando è letale.

    commento di IGLI
  • Apparte essere sensuale con quelle parti anche un bel film dramma e d'azione! VOTO : 5.7/10 HUMOR** RITMO** IMPEGNO* TENSIONE*** EROTISMO**

    commento di Super Film
  • grandi scene d'azione per questo action movie orientale ,di certo la trama non è il massimo comunque carino!!! voto 6+

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Il film sarebbe da bocciare MA ci sono due motivi per non farlo. Uno è Qi Shu, una super gnocca che vedo per la terza volta e speriamo in dio che non si sogni di rifarsi le labbra che sono già sensuali e femminili così; l'altro sono le scene d'azione che non so come facciano sti orientali ma sono sempre superlative, anche nel girato. Il resto, al di là delle tecnologie, è abbastanza inutile. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esempio cristallino di colonizzazione cinematografica, decadenza totale di una maniera di fare cinema, di un immaginario, perfino di un’idea di mondo. Di riflesso, anche di un mercato, di un’industria, di un artigianato. So Close sembra un filmaccio da sabato sera per Italia 1: manca solo Michael Dudikoff. E pensare che dietro la macchina da presa c’è Corey Yuen, ottimo e durissimo… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2008
2008
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non sono precisamente un fan della cinematografia est asiatica(Corea,Hong Kong,Cina,Giappone)ma questo action l'ho trovato abbastanza interessante:tutto ipertecnologizzato,con una poliziotta della scientifica che prende allegramente in giro i colleghi d'oltreoceano,coreografie nelle scene di lotta veramente riuscite e attrici atleticissime.Quello che non va sono i numerosi inserti finto…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un actin-movie orientale ben fatto, dotato di scene d'azione adrenaliniche, donne bellissime tanto quanto letali, ritmo incalzante e interessanti scelte stilistiche. La trama anche se benale risulta comunque abbastanza appassionante e il tutto risulta complessivamente più che discreto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Il film sarebbe da bocciare MA ci sono due motivi per non farlo. Uno è Qi Shu, una super gnocca che vedo per la terza volta e speriamo in dio che non si sogni di rifarsi le labbra che sono già sensuali e femminili così; l'altro sono le scene d'azione che non so come facciano sti orientali ma sono sempre superlative, anche nel girato. Il resto, al di là delle tecnologie, è abbastanza inutile.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Non uno dei mgiliori action di Hong Kong,ma sempre superiore come invenzioni stilistiche e come stile di regia ai film d'azione occidentali,che tentano di copiare questo stile senza avrne le capacita'.Bellissime le attrici,notevole il ritmo...peccato che ormai anche ad Oriente le cose incomincino a ripetersi.Comunque godibile.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esempio cristallino di colonizzazione cinematografica, decadenza totale di una maniera di fare cinema, di un immaginario, perfino di un’idea di mondo. Di riflesso, anche di un mercato, di un’industria, di un artigianato. So Close sembra un filmaccio da sabato sera per Italia 1: manca solo Michael Dudikoff. E pensare che dietro la macchina da presa c’è Corey Yuen, ottimo e durissimo…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito