Espandi menu
cerca

Trama

Sperduti fra le macerie provocate da un'immane catastrofe nucleare, gli sparuti superstiti tentano di risalire il flusso del tempo, allo scopo di scongiurare la distruzione del genere umano.

Note

Quasi interamente costituito di immagini fisse, il film che ha ispirato _L'esercito delle dodici scimmie_ (1996) di Terry Gilliam.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Axeroth di Axeroth
10 stelle

ESPERIENZA TERRIFICANTE E SURREALE | Marker profondamente ispirato con un'opera molto ben riuscita. Sequenze di foto(grammi) raccontano l'esperienza visiva del protagonista mentre una voce narrante con tono tranquillo e profondo ne narra i fatti. La condizione umana attraverso la storia di un uomo che vive nel baratro della rassegnazione: non c'è scampo al destino… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La particolarità del 'film' (o 'cineromanzo', come definito dall'autore stesso) è quella di essere composto di sole fotografie commentate da una voce fuori campo che dà il senso dell'azione mancante. E secondariamente è un lavoro noto per avere ispirato L'esercito delle 12 scimmie. Ma al di là di questo rimane un prodotto concettualmente atipico e coraggioso, che, limitato ai 26 minuti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Bellociuffo di Bellociuffo
stelle

ci vorrebbe più tempo a leggere la sinossi, che a vedere questo fotoromanzo fantascientifico. Gilliam ne ha in parte ripreso la storia per il suo bellissimo l'"esercito delle 12 scimmie" e a dire il vero il cortometraggio è onirico e inquietante quanto basta. Forse meno interessante nella parte centrale ma comunque se ne avete la possibilità una vista è nettamente consigliata. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2020
2020

Uomini e Tempo

_Kim_ di _Kim_

Ho l’età in cui le cose si osservano con più calma, ma con l’intento di continuare a crescere. Ho gli anni in cui si cominciano ad accarezzare i sogni con le dita e le illusioni diventano…

leggi tutto
Playlist

(Non) C'è Tempo!

mck di mck

  5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020).   Bisognava sognare.       La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…

leggi tutto
2019
2019

CronoS(c)isma (Vedo la Gente Merda).

mck di mck

The Kidness of Strangers (Perizia Psichiatrica NazionalPopolare).         «La natura della sequenza di episodi cronosismatici che negli ultimi tre mesi ha colpito l'intero…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

34 TFF  - COSE CHE VERRANNO  In ricordi primordiali di un uomo del futuro si riconducono ad un unico ossessivo iniziale ricordo-shock d'infanzia: sul molo d'imbarco (la jetée in francese) dell'aeroporto di Orly, a Parigi, ove i genitori erano soliti portarlo per farlo assistere al decollo ed atterraggio degli aeroplani, un bimbo assiste ad un omicidio dai connotati confusi, o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto

Recensione

steno79 di steno79
10 stelle

Insolito, inquietante cortometraggio di 28 minuti di fantascienza, girato nel periodo della Guerra Fredda, in cui Chris Marker ci propone un'allegoria della condizione umana e della finitezza dell'uomo. È un film che può essere definito geniale perché ha il coraggio di proporre una visione davvero originale e fuori dagli schemi: un viaggio a ritroso nella memoria in cui non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito