Essi vivono

tafo

Iscritto dal 26 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Essi vivono

di tafo

John non ha niente ( Nada ) da perdere è un prodotto della crisi del capitalismo , crede però nell'America e aspetta solo la sua occasione. La citta è ordinata e pulita per i ricchi e disordinata e sporca per i poveri e senza lavoro. Questa distinzione è solo il primo livello, quello visibile che domina senza occhiali e interferenze. Questa divisione sociale è superficiale, non ci fà vedere il reale volto del sistema. Le interferenze che interrompono i programmi tv appaiono come frammenti di discorsi confusi e disturbanti che hanno come unico risultato quello di far venire il mal di testa a chi li ascolta contro la sua volontà, che è quella ovviamente di guardare solo i "normali" programmi tv. La difficoltà di John a capire i veri comandanti e i veri comandamenti è la prova migliore che il sistema funziona, la sua capacità di conquistare la mente  e la vista è efficace.
La scoperta della verità è prima di tutto fisica, " Essi" sono teste di morto la cui visione prolungata fa male agli occhi perchè difficile da accettare. La scoperta della verità è politica, "Essi" non si distinguono senza occhiali, sono come gli altri e sanno conquistare anche gli "umani" per il loro progetto di dominio. La scoperta della verità è filosofica, il loro sistema di vita funziona concedendo agli "umani" pezzi di benessere, "Essi" hanno vinto perchè "Essi" siamo noi.

Su John Carpenter

ci fà  capire e vedere con il suo cinema purissimo come ci hanno fregato.

Su Roddy Piper

non essendo un attore è stato scelto per affrontare fisicamente il film da ex wrestler?