Espandi menu
cerca

Trama

In uno sperduto casolare del Texas, cinque ragazzi - Erin, Morgan, Pepper, Andy e Kemper - si trovano a combattere per la propria vita contro Thomas Hewitt e la sua banda di cannibali. L'assassino è meglio conosciuto come Faccia di Pelle perché indossava le grottesche maschere di carne delle proprie vittime.

Note

Non è teorico come _Jeepers Creepers_, né ispirato e vulcanico come il purtroppo ancora inedito in Italia _House of 1000 Corpses_ di Rob Zombie (vero rifacimento, seppur non dichiarato, dell'opera di Hooper, da cui Nispel copia alcune parti, come la fuga nei cunicoli sotterranei), ma si srotola con decoro, e costruisce alcune buone sequenze (l'omicidio in mezzo alle lenzuola stese). Il gore è abbastanza consistente, ma siamo su livelli nella media (che oggi non è più bassa come poco tempo fa: basta guardarsi in giro). Un mistero i titoli di coda della versione italiana: dove sono?

Trailer

Commenti (30) vedi tutti

  • Remake di un classico, in grado di riportare sulla scena con stile, tecnica e certa originalità, la più celebre famiglia disadattata del Texas. Autori agli esordi (Scott Kosar in sceneggiatura, Marcus Nispel dietro la macchina da presa), in una produzione di alto profilo, pertanto motivati a dare il massimo. Grande successo al box office.

    leggi la recensione completa di undying
  • Non può superare l' originale. Però ben fatto per gli effetti splatter. Voto 6

    commento di Pepsina
  • Il film fa schifo, appassiona a tratti, è bellissimo in alcuni punti. Nispel, checché se ne dica, sa dirigere e soprattutto inquadrare Jessica Biel non da checca e da regista non tanto di horror.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Un film normale un po di sangue qualche scena da impressionare niente di particolare voto 4/5

    commento di eros7378
  • gran bel film un buon remeke 6 stelle su 10 meritate

    commento di maxium
  • Un ottimo remake!! Consigliato!!

    commento di mode
  • un remake non male!!!la storia è stata cambiata per renderla un attimino piu sensata rispetto al massacro assurdo dell'ottimo film originale!lei bellissima…e sempre in canottiera bianca…

    commento di bellahenry
  • sta all'originale come l'orchestra "i girasoli" sta ai pink floyd. ciofeken!

    commento di antimes
  • bel remake del film di hooper.voto 8

    commento di scollo 88
  • Questo film innalza il genere horror a livelli superiori, un horror veramente come se deve, pieno di sangue, crudeltà, oscurità e violenza. Un remake a dir poco grandioso

    commento di Luca88
  • per me questo è migliore dell'originale voto 6.5.

    commento di legolas
  • voto : 5

    commento di alice89
  • un mediocre remake.

    commento di redrum80
  • Inutile, scialbo e noiso remake di un vero e proprio cult dell'horror anni '70 (e di sempre).Personaggi(se così si possono chiamare)senza un briciolo di spessore. L'originale risulta insuperato.

    commento di scream
  • Non è male. Non si basa su assurdità tipiche del cinema americano.

    commento di sillaba
  • D'accordo, sarà un pò patinato, ma la tensione è alta ed è ben diretto; tutto sommato è dignitoso, ma il primo Hooper resta un nume (e lo rimarrà). 7

    commento di kotrab
  • Ottimo film anche se non degno dell'originale. Mi rivolgo a Manu: "Vai a c****r!!!!!

    commento di XANDER
  • un film in cui non si aprono molte porte. voto 6+

    commento di teresa80
  • La solita ispirazione stile "ragazzispinellatideamerica" non paga, ma il film si può vedere, discretamente colta l'ambientazione

    commento di Ramito
  • Non crea la tensione che dovrebbe e le scene d'azione sono scariche ed alquanto spente… il finale poi è atroce!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non male, ma si perde nell'americanata piu assurda…per questo dico: Ridateci hooper!!!! e poi…c'era proprio bisogno di un remake???

    commento di cinefilo87
  • NON APRITE QUELLA PORTA!,PERCHE'C'E'GIULIANO FERRARA KE STA KAGANDO!!!

    commento di phelon
  • remake inutile che però ha saputo sfruttare la buona mano di NISPEL (autore di video musicali)bella fotografia e ben girato il film osa più del dovuto.l'originale di TOBE è irraggiungibile!!

    commento di mr.wang
  • La solita marmellata. Creare tensione con questo tipo di riprese è una cosa che saprebbe fare chiunque…non doveva uscire nelle sale!!!!

    commento di Andrea78
  • Buon film che a differenza del "teorico" Jeepers Creepers ha qualcosa da raccontare, sia a livello visivo che sul piano narrativo.

    commento di Totoro
  • La domanda è:perchè rifare film perfetti e non riprorre l'originale ripulito al cinema?forse perchè sono più angoscianti e maledetti di questi orrorini falsi e divertenti da gustarsi con il popcorn?

    commento di clinteastwood
  • Con i film che ci sono ora in ciscolazione… questo e' uno da vedere. Discreto film horror, con finale sconvolgente.

    commento di T3mp
  • Rifare il cult di Hooper era una sfida persa in partenza, ma Nispel gira con mano sicura e pur non eguagliando il clima allucinante del capostipite, riesce a costruire un horror che non deluderà gli estimatori del genere.

    commento di gattopongo
  • 6[tirato] i trailer che anticipano questo film sono da 7,poi invece quando vedi il film ti rendi conto che un 5 basta e avanza,film non degno di nota e inutile remake,meglio forse l'originale!!!

    commento di pol
  • Assolutamente il miglior film in assoluto degli ultimi 5 anni, è un capolavoro autentico. Film tratto da una storia vera, riesce perfettamente a darti quel "vero" brivido di paura che altri film non danno. Veramenmte apprezzabile. 9

    commento di simon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. La prima notizia, anche un po’ ecclatante seppur nel suo piccolo, è che Marcus Nispel (molto spesso un vero disastro, vedi per esempio il più recente remake di “Venerdì 13”) è tutto sommato riuscito a redigere un film rispettabile. Certo è piuttosto lontano dai fasti dell’originale di Tobe Hooper, ma, considerando anche i tempi che cambiano, questa operazione rimane… leggi tutto

26 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

undying di undying
8 stelle

    18 agosto 1973. Cinque ragazzi, dal Messico, si dirigono verso Dallas per assistere a un concerto. Quando stanno attraversando il Texas, nella contea di Travis, incrociano una ragazza. È sconvolta, cammina malamente in mezzo alla strada; la caricano sul loro mezzo, ma non possono evitare una tragedia: estratta una pistola, la giovane si suicida di fronte ai loro… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 21 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
2022
2022

Recensione

undying di undying
8 stelle

    18 agosto 1973. Cinque ragazzi, dal Messico, si dirigono verso Dallas per assistere a un concerto. Quando stanno attraversando il Texas, nella contea di Travis, incrociano una ragazza. È sconvolta, cammina malamente in mezzo alla strada; la caricano sul loro mezzo, ma non possono evitare una tragedia: estratta una pistola, la giovane si suicida di fronte ai loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, dopo il capostipite e irraggiungibile Non aprite quella porta di Tobe Hooper, da noi precedentemente già opportunamente recensito, stavolta vogliamo occuparci del suo rifacimento o remake che dir si voglia, datato anno 2003 e firmato, forse rozzamente forse invece sorprendentemente, chissà, da Marcus Nispel, regista oramai specializzatosi nel rovinare e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2017 su Italia 1

Rifatto... meglio!

undying di undying

I rari casi in cui un remake  (o reboot), un sequel o un prequel di genere horror supera per qualità il modello originale...

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 aprile 2016 su Italia 1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 marzo 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

L'Orrore!

lolbond007 di lolbond007

Buonasera! Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi? Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…

leggi tutto
Trasmesso il 10 febbraio 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito