Espandi menu
cerca

La legge del desiderio

play

Regia di Pedro Almodóvar

Con Eusebio Poncela, Carmen Maura, Antonio Banderas, Bibí Andersen, Miguel Molina Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pablo Quintero, celebre regista gay molto legato alla sorella Tina, si innamora - non ricambiato - di Juan, al quale scrive ardenti lettere. Inizia così a frequentare Antonio, estremamente possessivo e geloso, suscitando le ire di Tina, che ama senza speranze lo stesso uomo. Quando Antonio scopre le lettere che Pablo ha inviato a Juan, ha una reazione spropositata...

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un melodramma fiammeggiante ed eccessivo, che non ha paura di spingersi fino - ed in certe sequenze oltre - i limiti del grottesco per mettere in scena una passione travolgente, che sbanda tra affetto e violenza , tra eros e thanathos, una forza incontrollabile che straborda dallo schermo.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Solo per.... addetti ai lavori sotterranei. Inguardabile!!!! ZERO

    commento di Brady
  • Questo Film Spagnolo di Almodovar del 1987 con un giovane Banderas,una semi-conturbante Maura e una piccola parte della prediletta Rossy De Palma non mi ha proprio detto nulla e lo si puo' dimenticare in fretta.voto.0.

    commento di chribio1
  • Per me il peggior film di Almodovar con un finale ridicolo.

    commento di Ottiperotti
  • GRANDE Almodòvar! GRANDE Film! Passionale, ironico, commovente, diabolico! Una bellissima colonna sonora, un cast stupendo! voto: 9

    commento di columbiatristar
  • Bellissimo film di Almodovar…linguaggio osceno e colpi di scena fanno di questo film uno dei suoi capolavori!!! Bellissimo!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Un dramma dalle tinte forti e assai audaci attraverso il quale Pedro Almodovar è riuscito a lasciare il segno. La trama s'incentra sugli intrighi e sulle pene di un triangolo omosessuale: Pablo è un regista che s'innamora di Juan, un uomo indeciso riguardo ai sentimenti che prova per Pablo finchè non entra in scena Antonio, un ragazzo bello e possessivo deciso ad avere tutto… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Pablo è un regista famoso e gay, il quale incontrerà un giorno Antonio, ragazzo che perderà la testa per lui. Peccato che Antonio sia pazzo e disposto a tutto per averlo, anche ad uccidere. Pedro Almodóvar è un regista la cui ricerca si basa sull'indagine e rappresentazione del mondo omosessuale, in tutte le sue sfaccettature. Come altri suoi film, anche La… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Eccesso di grottesco, nei fatti narrati più ancora che nelle immagini mostrate. Sebbene il regista spagnolo debba la fama internazionale proprio a questa caratteristica, secondo me le sue opere migliori sono quelle in cui riesce a tenerla sotto controllo. Generalmente Almodovar gira film di tutte donne o di tutti uomini: i suoi migliori sono di solito quelli al femminile e purtroppo questo è… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

port cros di port cros
9 stelle

    Pablo Quintero (Eusebio Poncela), un regista gay di successo protagonista della movida madrilena, intrattiene una relazione epistolare con un giovane amante che l'ha molato per rifugiarsi in un faro, da cui si fa rinviare firmate le missive romantiche in realtà redatte da lui stesso. Antonio (Antonio Banderas), un bellissimo ma disturbato fan ossessionato dalle sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 12 giugno 2023
2022
2022

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Atti di masturbazione maschile solitaria, su un letto, davanti a uno specchio, le labbra che si toccano, una voce fuori campo che ti dice cosa fare se non bastasse quella della tua immaginazione (vi siete mai masturbati davanti al vostro riflesso?) - Poi doppiatori che fremono nella sala buia, poi una festa, una première, Eusebio Poncela (Pablo) tira strisce di coca in un cesso, forse lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Il mio 2021 in sala

DeathCross di DeathCross

Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…

leggi tutto
Trasmesso il 27 aprile 2021 su Cielo
Trasmesso il 16 febbraio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 22 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 16 dicembre 2020 su Cielo
locandina
Foto
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2019 su Cielo
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Cielo
2018
2018
2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Pablo è un regista famoso e gay, il quale incontrerà un giorno Antonio, ragazzo che perderà la testa per lui. Peccato che Antonio sia pazzo e disposto a tutto per averlo, anche ad uccidere. Pedro Almodóvar è un regista la cui ricerca si basa sull'indagine e rappresentazione del mondo omosessuale, in tutte le sue sfaccettature. Come altri suoi film, anche La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 27 dicembre 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito