Espandi menu
cerca

Trama

Luke Skywalker e Ian Solo si stanno preparando per lo scontro finale contro l'Impero ma Luke ha saputo che il terribile Darth Vader, maggior nemico dei rivoltosi, è in realtà suo padre. L'insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dalle truppe dell'imperatore, che cerca di portare il giovane dalla sua parte.

Note

Terzo (o meglio sesto) e ultimo episodio della saga ideata da George Lucas. Per il ventesimo anniversario tutta la trilogia è stata restaurata e rimasterizzata in digitale con l'aggiunta di sequenze inedite. In questo caso, un divertente balletto nel palazzo di Jabba the Hut, nuove immagini della "creatura" della sabbia e un finale più ricco di scene dei festeggiamenti per la vittoria sull'Impero.

Commenti (3) vedi tutti

  • Creature interamente digitali che cantano e danzano alla corte di Jabba the Hutt e scene inedite finali di festeggiamenti.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Troppo infntile nella parte iniziale e nella parte del bosco, il finale è identico agli altri due con uno scontro che pensavo fosse migliore. Sempre grandioso il restauro, effetti speciali strabilianti e colonna sonora indimenticabile

    commento di XANDER
  • NON CI SI STANCA MAI… è proprio vero (vedi numero di film tv di inizio 2005).

    commento di RB5
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gg99peppe di gg99peppe
2 stelle

Premetto che il mio voto non va al film, ma alle edizioni speciali del 1997 e del 2004. Il Ritorno dello Jedi, della vecchia trilogia, è il capitolo più martoriato al momento delle riedizioni, quello in cui Lucas si è accanito di più nell'aggiunta di scene, effetti speciali, personaggi, e di conseguenza alterando anche la colonna sonora originale; guardando di recente l'edizione in HD sono… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione de Il ritorno dello Jedi (diretto da Richard Marquand) così… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione de Il ritorno dello Jedi (diretto da Richard Marquand) così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
2 stelle

Premetto che il mio voto non va al film, ma alle edizioni speciali del 1997 e del 2004. Il Ritorno dello Jedi, della vecchia trilogia, è il capitolo più martoriato al momento delle riedizioni, quello in cui Lucas si è accanito di più nell'aggiunta di scene, effetti speciali, personaggi, e di conseguenza alterando anche la colonna sonora originale; guardando di recente l'edizione in HD sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito