Espandi menu
cerca

Il prezzo della giustizia

Trama

Myril, allevatore di cavalli stanco delle angherie del proprietario di un ranch vicino, chiede alla legge di fare giustizia condannandone le violenze. Non avrà successo e scoì sceglierà di chiudere il conto personalmente.

Note

Bellissimo film per la televisione prodoto dalla Hbo: lo sceneggiatore Dick Cusack (il pade di John) e il regista John Badham ribaltano il mito del western, presentandoci un mondo grigio (anche nella fotografia), con un eroe fragile e giusto, ma chiamato a rendere conto di tutte le sue azioni. Da tempo non si vedeva un western di questo livello, anche nelle sale.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gac di gac
7 stelle

Una sorpresa...film dal profondo significato che lo espone in modo semplice e diretto senza troppi fronzoli ma intendiamoci mai in modo brutale... il tutto supportato da una buona recitazione che sicuramente aiuta in un film cosi ''minimale'' nella regia. Certo se ci si aspetta un film di raffinata scuola registica non si deve cercare qua, ma se l'obbiettivo era trasmettere un messaggio be… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Di film che rivisitano l'epica western e ne stravolgono le chiavi interpretative ce ne sono tanti altri e migliori di questo. Cusack è un attore scialbo e abbastanza inespressivo ma dalla buona presenza scenica, proprio per questo si rivela - in fin dei conti - abbastanza tagliato per il ruolo. La storia però non ha molte attrattive, un mandriano di cavalli si vede bistrattare dal…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 28 febbraio 2017 su 7Gold
Trasmesso il 20 gennaio 2017 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 4 ottobre 2016 su 7Gold

Recensione

gac di gac
7 stelle

Una sorpresa...film dal profondo significato che lo espone in modo semplice e diretto senza troppi fronzoli ma intendiamoci mai in modo brutale... il tutto supportato da una buona recitazione che sicuramente aiuta in un film cosi ''minimale'' nella regia. Certo se ci si aspetta un film di raffinata scuola registica non si deve cercare qua, ma se l'obbiettivo era trasmettere un messaggio be…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2016 su 7Gold
2014
2014
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

In effetti è insolito che un western recente sia anche bello, ed è ingiusto che non sia andato nelle sale. I problemi che si pone, infatti, oggi non vanno di moda, benchè in realtà finiscono per interessare tutti. Chi non si è mai sentito indignato per un'ingiustizia patita? Qui ci si interroga su fin che punto valga la pena battersi per avere giustizia, sia in relazione all'oggetto del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 aprile 2007 su Rete 4

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

che gran bel film che è questo il prezzo della giustizia. la nascita di una nazione passa sui corpi degli anonimi, dei piccoli. il sogno vale solo per chi si può permettere di diventare sempre più ricco e potente. per chi può contare sull'appoggio di altre persone importanti, di coloro che fanno il paese. john cusack incalzato dal prepotente latifondista, fondatore del villaggio, prende una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 26 aprile 2006 su Rete 4
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

A conti fatti il film non è male, così come anche la recitazione. Il genere certamente non è adatto a tutti, però questo film pecca nella trama, che prende una piega inaspettata e a tratti ridicola.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

bendrix di bendrix
8 stelle

La prima la dico io su questo film, in attesa che altri si aggiungano. Finalmente ho visto questo western, così tanto elogiato da film/TV da ritenerlo il migliore dopo gli spietati del vecchio Clint. In effetti il film è molto valido e racconta in modo altrettanto robusto come un semplice venditore di cavalli stesse per compromettere la nascita dello stato del Wayoming solo con la sua voglia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito