Espandi menu
cerca

Trama

Secondo la leggenda, l'epoca dei "figli dei fiori" e del beat pacifista cominciò con Woodstock e finì con Altamont. Durante il primo megaraduno rock si ascoltava Jimi Hendrix e si faceva l'amore nel fango; durante il concerto dei Rolling Stones nell'autodromo californiano, invece, gli Hell's Angels (servizio d'ordine!!) ferivano a morte uno spettatore e picchiavano la gente con le stecche da biliardo. Cronaca di un evento tragico rivissuto attraverso gli occhi sgomenti degli stessi Stones. Un documento raro e veramente drammatico, che mostra il lato scuro di un passaggio generazionale ormai mitico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dannati Hell's Angels !!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Dammi sicurezza, dammi protezione è la traduzione della canzone e del documentario girato dai fratelli Maysles ad Altamont nel dicembre 1969. Titolo paradossale per la Woodstock nera, l’epitaffio di un’epoca che si chiuse tragicamente con la morte di uno spettatore, ma andiamo con ordine.    Il live di Altamont fu un concerto gratuito che portò nella… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Dicembre 1969, gli Stones mettono in piedi la loro personale Woodstock: il concerto di Altamont, in California. Le telecamere alternano la preparazione e l'organizzazione dell'evento con momenti dello spettacolo stesso, brutalità sottopalco incluse. Un ragazzo di colore morì accoltellato da una 'guardia', un motociclista ubriaco degli Hell's Angels: il concerto è così… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Dammi sicurezza, dammi protezione è la traduzione della canzone e del documentario girato dai fratelli Maysles ad Altamont nel dicembre 1969. Titolo paradossale per la Woodstock nera, l’epitaffio di un’epoca che si chiuse tragicamente con la morte di uno spettatore, ma andiamo con ordine.    Il live di Altamont fu un concerto gratuito che portò nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dicembre 1969, gli Stones mettono in piedi la loro personale Woodstock: il concerto di Altamont, in California. Le telecamere alternano la preparazione e l'organizzazione dell'evento con momenti dello spettacolo stesso, brutalità sottopalco incluse. Un ragazzo di colore morì accoltellato da una 'guardia', un motociclista ubriaco degli Hell's Angels: il concerto è così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito