Espandi menu
cerca

Blue Car

Regia di Karen Moncrieff

Con David Strathairn, Agnes Bruckner, Margaret Colin, Frances Fisher, A.J. Buckley, Regan Arnold Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La diciottenne Meg ha un pessimo rapporto con la madre e vive male da quando il padre ha lasciato la famiglia andandosene a bordo di un'automobile blu. Il suo insegnante di poesia, il professor Auster, la aiuta a superare la crisi e a mettere in luce le proprie qualità, tanto che la ragazza vince una gara di poesia e si afferma tra i finalisti di tutta la Florida. Mentre si sta preparando per la finale a casa le cose si mettono male: la tensione, aumentata di colpo, la costringe a rifugiarsi dal professore Auster. Tra i due nasce un rapporto che va al di là dell'amicizia.

Note

L'opera prima dell'attrice televisiva Karen Moncrieff risulta abbastanza convincente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film rischia in ogni momento di virare sulla brutta china del tema dell'insegnante pedofilo, ma il volto della protagonista, adolescente più adulta degli adulti, lascia qualcosa di intatto nelle poesie che scrive..

    commento di stenlio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Excitermode di Excitermode
6 stelle

Regalo la sufficienza anche se correttamente sarebbe 5/6. In effetti il film di per sè non annoia mai, ma inciampa spessissimo in una trama già vista con aspetti sociali e morali già scritti, letti, visti e sentiti. Troppi temi scontati: la mala-adolescenza, i problemi comunicativi coi genitori, una relazione sopra le righe con un professore... Manca totalmente di brio e originalità… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boston98 di boston98
8 stelle

Un bel film...una sopresa inattesa. Molto triste,ma molto,molto intenso. Molto realista, a tratti ricorda un film di Ken loach, ma senza la speranza del riscatto sociale. Offre un ottimo spaccato della realtà sociale Usa, oltre la carta patinata delle riviste. Uno spaccato non ideologico,ma molto asettico e oggettivo. La vita dei personaggi ci è presentata così com'è,senza… leggi tutto

1 recensioni positive

2005
2005

Recensione

Excitermode di Excitermode
6 stelle

Regalo la sufficienza anche se correttamente sarebbe 5/6. In effetti il film di per sè non annoia mai, ma inciampa spessissimo in una trama già vista con aspetti sociali e morali già scritti, letti, visti e sentiti. Troppi temi scontati: la mala-adolescenza, i problemi comunicativi coi genitori, una relazione sopra le righe con un professore... Manca totalmente di brio e originalità…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

boston98 di boston98
8 stelle

Un bel film...una sopresa inattesa. Molto triste,ma molto,molto intenso. Molto realista, a tratti ricorda un film di Ken loach, ma senza la speranza del riscatto sociale. Offre un ottimo spaccato della realtà sociale Usa, oltre la carta patinata delle riviste. Uno spaccato non ideologico,ma molto asettico e oggettivo. La vita dei personaggi ci è presentata così com'è,senza…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito