Lost in Translation

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lost in Translation

di tobanis

Ma che delusione!!! Molto meglio il giardino delle vergini suicidi! Non è che qua riesco a salvare molto. Ok l'alienazione dei due protagonisti in una Tokio e in un Giappone che peraltro loro non si sforzano mai minimamente di capire (e ciò oltre che dare il nervoso è tipicamente USA, ma andate a cagare!). Ok alcune immagini del Giappone extra urbano, che deve essere magnifico. Il resto un disastro! Lei non sa che fare tutto il giorno, invece di prendersi una guida e scoprire la città, se ne sta in stanza a rompersi le balle, ma vai a cagare, viziata dell'ostia! Mi sa che la regista ha trasferito così il suo carattere nella protagonista, anche lei avrebbe (ha) fatto così, dando però un'immagine di sè pessima. Lui, una volta un mito, ora invecchiato oltre ogni possibilità, mezzo alcolizzato, famiglia distrutta, guarda ai giapponesi come a dei sottosviluppati, ma se a volte ha ragione spesso viene voglia di mandarlo a cagare. Si incontrano e si piacciono, due sfigati catapultati in un mondo migliore ma troppo diverso. Loro agognano di tornare nel loro confortevole mondo di stronzate, alla fine lui parte,prima sussurra a lei qualcosa (in realtà nulla dice perchè non c'è nulla da dire) e se ne va finalmente fuori dalle balle. Risicata sufficienza SOLO per il clima di estraniazione (poche volte visto così ben fatto) e per la regia, che dimostra un'esperienza incomprensibile e improbabile.

Su Giovanni Ribisi

Ma guarda te che parte di merda che gli capita! Antipatico all'ennesima potenza (nel film, ovvio)

Su Scarlett Johansson

Che tettona! Mi rifugio così perchè la sua parte è odiosa, avrei sperato che quando si sedeva sulle finestre le aprissero il vetro.

Su Bill Murray

Un VECCHIO! Ma come fa a essere così vecchio! Pensavo fosse un po' più vecchio di me, mi fa quasi pena, sia per la parte sia perchè a 54 anni ne dimostra 70. Che si metta in ordine.

Su Anna Faris

Ma cosa c'entra? Ma cosa serve un parere su di lei in questo film? Non sarà mica una parte importante! Comunque fa il suo (una minus habens in trasferta)

Su Sofia Coppola

Non può essere così brava, o c'è lo zampino di qualcuno o qualcosa non torna, o forse è proprio brava. Attendo verifica.