21 grammi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 21 grammi

di zombi

che film noioso, noioso, noioso. un palazzo di 1000 piani senza fondamenta. vuoto, vuoto, vuoto. freddo come un morto e il contrario di tutto ciò che significa la parola emozione. non sono riuscito minimamente a seguirlo. tutti quei flash forward mi hanno confuso la mente. tutta quella fotografia sgranata, bella quanto si vuole, mi ha offuscato la vista. la telecamera a mano mi ha fatto venire i giramenti di testa. delle sofferenze fisiche e mentali-religiose dei protagonisti non sono riuscito a farmene carico. il peso della forma e della performance degli attori era troppo pressante, ha preso il sopravvento e la fine del film è stato una manna. non ne potevo veramente più.
il mastodontico del toro(a quando un film sul CHE con la sua faccia?... dio bono sono identici. sarà mica suo figlio?...) e mr sean penn hanno la colpa indiretta di aver schiacciato il film e nonostante questo non te ne accorgi. la colpa sta nelle manine del regista. naomi watts era una presenza intangibile. molto meglio la sempre gradevole clea duvall e la fantastica charlotte gainsbourg, di classe anche in sottoveste. una presenza magica che vorrei vedere più spesso. la loro sofferenza mi era indifferente. un bel vestitino che l'anno prossimo non è più di moda.